IOS 18: Nuove Funzioni di Blocco App e Icone Scure ispirate ad Android


Dhruv Bhutani / Android Authority

TL;DR

  • Un leak dell’ultimo minuto di iOS 18 suggerisce un sistema di blocco delle app e icone della schermata home scure.
  • Il sistema di blocco delle app sembra funzionare solo con le app di Apple.
  • Entrambe le funzionalità sono già presenti su Android.

Domani, Apple svelerà iOS 18, la prossima grande versione del sistema operativo dell’iPhone. Già molti leak hanno anticipato molte novità, come funzioni basate sull’intelligenza artificiale, più strumenti di personalizzazione e i redesign del Control Center e delle Impostazioni. Oggi, però, due nuove indiscrezioni dell’ultimo minuto sono emerse. Grazie a MacRumors, si viene a sapere di un nuovo sistema di blocco delle applicazioni e di un’opzione per le icone scure della schermata principale.

nuovo sistema di blocco delle app

Il nuovo sistema di blocco delle app permetterà agli utenti di proteggere una specifica applicazione usando Face ID, PIN o password, aggiungendo un livello di sicurezza per le app contenenti informazioni sensibili. Attualmente, gli utenti iPhone possono ottenere un effetto simile utilizzando la funzione Scorciatoie, ma in futuro ciò non sarà più necessario. Anche se qualcuno ha accesso al telefono sbloccato, continuerà a essere necessaria l’autenticazione per accedere alle app con blocco attivato.

Questa funzionalità sarà probabilmente limitata alle sole app create da Apple senza la possibilità di usare PIN o password unici. In questi casi, chi ha già accesso al dispositivo potrebbe bypassare facilmente questo blocco. Samsung offre una soluzione simile da anni con Secure Folder e Google ha recentemente introdotto Private Space, che consente di bloccare qualsiasi app e utilizzare PIN o password differenti da quelli del dispositivo.

icone scure per la schermata principale

Le icone scure rappresentano un’altra novità di iOS 18. Gli iPhone offrono già una modalità scura, ma questa non influisce sulle icone delle applicazioni. Con iOS 18, attivando la modalità scura, anche le icone si adatteranno automaticamente, rendendo l’interfaccia coerente con il tema scelto. Inizialmente questa funzionalità potrebbe essere disponibile solo per le app di Apple.

Anche questa caratteristica è già presente da tempo su Android, grazie all’introduzione di Material You con Android 12 nel 2021.

evento WWDC 2024

Tutte le novità su iOS 18 saranno rivelate domani durante il keynote del WWDC 2024, che avrà inizio alle 10:00 AM PT.

Hai un suggerimento? Parla con noi! Invia un’email al nostro staff a news@androidauthority.com. È possibile rimanere anonimi o ricevere credito per le informazioni fornite, a scelta.

Continue reading

NEXT

Il mio smartwatch non mi capisce: può l’IA migliorarlo?

Kaitlyn Cimino / Android Authority Nonostante l’impegno dedicato ai smartwatch, nessuna piattaforma sembra realmente comprendere le esigenze personali. La sperimentazione di vari dispositivi ha rivelato un’esperienza standardizzata, con notifiche generiche e non personalizzate. la frustrazione per gli obiettivi quotidiani di […]
PREVIOUS

Apple iPhone 16: Tutti i Rumors e le Novità che Speriamo di Vedere

Robert Triggs / Android Authority Aggiornamento: 9 giugno 2024 (10:30 AM ET): Sono state aggiunte nuove immagini e informazioni relative alla batteria nella sezione rumor della serie iPhone 16. La serie iPhone 15 di Apple ha fatto il suo debutto […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza