Rita El Khoury / Android Authority
TL;DR
- WhatsApp implementa una modifica alla visualizzazione degli aggiornamenti di stato.
- L’app testa un nuovo sistema di classificazione che visualizzerà più probabilmente gli aggiornamenti di stato dei contatti più popolari.
- La modifica è attualmente disponibile nell’ultima versione beta di WhatsApp.
Negli ultimi mesi, WhatsApp ha lavorato intensamente per migliorare la funzione Status, estendendo il limite dei video e rafforzando la privacy. Ora l’app di messaggistica è pronta a ottimizzare la visualizzazione di questi aggiornamenti attraverso un nuovo sistema di classificazione.
miglioramenti alla visualizzazione degli aggiornamenti di stato
un nuovo sistema di classificazione
Secondo WABetaInfo, gli aggiornamenti di stato su WhatsApp saranno presto visualizzati in base alla popolarità e all’importanza percepita dei contatti. In particolare, gli utenti vedranno più facilmente gli aggiornamenti di stato delle persone con cui interagiscono frequentemente e di recente, dei contatti fissati in alto e degli aggiornamenti in scadenza. WhatsApp organizzerà la sequenza dei tuoi stati in base a questi criteri. Questa modifica sembra essere in linea con una più ampia riprogettazione di WhatsApp presentata nel maggio scorso.
altri cambiamenti introdotti
Questa nuova funzionalità introduce anche altre modifiche sottili. Per esempio, sarà probabile che i timestamp sugli aggiornamenti di stato spariscano. Inoltre, i contatti più importanti potrebbero variare tra i diversi dispositivi poiché questi dati di prioritizzazione sono memorizzati localmente piuttosto che sui server di WhatsApp.
impatto sull’utente
In generale, questa innovazione non dovrebbe influenzare chi visualizza tutti gli stati dei propri contatti in una volta sola. Dovrebbe anche semplificare l’esperienza per coloro che comunicano solo con poche persone alla volta. D’altro canto, coloro che preferiscono un layout cronologico del loro feed di aggiornamenti di stato potrebbero essere quelli che risentiranno maggiormente di questo cambiamento.
disponibilità della nuova funzionalità
Attualmente, l’aggiornamento è in fase di roll-out per i tester beta. Non è ancora chiaro quando sarà disponibile per tutti gli utenti.
Hai una segnalazione? Contatta il nostro staff all’email news@androidauthority.com. Puoi rimanere anonimo oppure ottenere il credito per l’informazione, la scelta è tua.
Lascia un commento