Kaitlyn Cimino / Android Authority
Samsung Galaxy Watch 6
TL;DR
- Samsung ha confermato che le funzionalità Galaxy AI verranno integrate nella linea Galaxy Watch.
- Il debutto ufficiale di Galaxy AI avverrà con “la prossima gamma di Galaxy Watch,” probabilmente la serie Galaxy Watch 7.
- Un “numero limitato di utenti Galaxy Watch” potrà testare in anteprima le funzionalità a partire da giugno.
All’inizio di quest’anno, Samsung ha puntato tutto sull’intelligenza artificiale lanciando Galaxy AI, una suite di strumenti basati su sistemi di AI sia locali che cloud. Galaxy AI ha fatto il suo debutto con la serie di smartphone Galaxy S24 e si è successivamente estesa a molti altri telefoni e tablet Samsung. Un’area in cui Galaxy AI non si era ancora fatta strada erano i dispositivi indossabili Samsung. Questa situazione sta per cambiare molto presto.
Oggi, Samsung ha confermato che Galaxy AI arriverà sui dispositivi Galaxy Watch tramite l’aggiornamento a One UI 6 Watch, la skin basata su Wear OS che alimenta gli ultimi Galaxy Watch. Come di consueto, One UI 6 Watch dovrebbe essere lanciata con i nuovi Galaxy Watch, che ci si aspetta siano nella serie Galaxy Watch 7. Samsung ha confermato che Galaxy AI è in arrivo con One UI 6 Watch, ma ha indicato solo “la prossima gamma di Galaxy Watch” quando si riferisce all’hardware, lasciando intendere che molto probabilmente si tratti della serie Galaxy Watch 7.
Un numero limitato di utenti Galaxy Watch non dovrà attendere il lancio del Galaxy Watch 7 (probabilmente previsto per l’inizio di luglio) per provare Galaxy AI. La società ha annunciato che un gruppo selezionato di utenti, residenti negli Stati Uniti o in Corea, potrà accedere in anteprima a un programma beta a partire da giugno. Questo programma sarà aperto ai possessori dei seguenti modelli di orologi:
- Galaxy Watch 6
- Galaxy Watch 6 Classic
- Galaxy Watch 5
- Galaxy Watch 5 Pro
- Galaxy Watch 4
- Galaxy Watch 4 Classic
Come nei precedenti programmi beta di Samsung, l’iscrizione al programma richiederà l’uso dell’app Samsung Members. Ulteriori dettagli sull’iscrizione saranno forniti quando la data di apertura del programma beta sarà annunciata.
galaxy ai su one ui 6 watch: cosa aspettarsi?
funzionalità principali
Samsung ha rivelato alcune delle caratteristiche principali che ci si può aspettare con l’arrivo di Galaxy AI sui dispositivi Galaxy Watch. Tutte queste funzionalità sono orientate alla salute e la maggior parte richiede l’uso dell’app Samsung Health.
- Energy Score: Analizza metriche di salute come il sonno, l’attività fisica, il battito cardiaco e altro ancora, fornendo una comprensione complessiva della condizione quotidiana. Simile al Body Battery di Garmin e al Readiness Score di Fitbit.
- Workout Routine: Fornisce allenamenti personalizzati che combinano vari metodi secondo gli obiettivi dell’utente, permettendo di passare da un esercizio all’altro basandosi sui suggerimenti dell’intelligenza artificiale.
- Race: Permette a corridori e ciclisti di confrontare le performance attuali con quelle passate sullo stesso percorso esterno. Non supporta percorsi interni.
- Wellness Tips: Fornisce motivazione e consigli personalizzati secondo gli obiettivi individuali.
- Better Sleep Analytics: Migliora l’analisi del sonno fornendo dettagli come i movimenti durante il sonno, la latenza del sonno, la frequenza respiratoria e
Lascia un commento