Il lancio del nuovo OnePlus 13 è imminente e l’azienda ha rivelato ulteriori dettagli riguardo al design e ai materiali utilizzati per il dispositivo. Tra le novità, si segnala l’introduzione di un nuovo tipo di pelle vegana e una particolare caratteristica del suo schermo piatto, che presenta alcune curve.
design e materiali innovativi
Ryan Ruan, leader del Centro di Design Industriale di OnePlus, ha condiviso in un’intervista che il OnePlus 13 è stato progettato per offrire una sensazione migliore in mano rispetto ad altri smartphone. Il design prevede bordi piatti e una transizione fluida tra il vetro frontale e la parte posteriore.
Il retro della versione “Midnight Blue” incorpora una finitura in “Microfiber Vegan Leather”, studiata per garantire una presa simile alla pelle naturale, senza compromettere stile e sostenibilità. Questa finitura è progettata per essere più morbida rispetto ad altre pelle vegana, mantenendo al contempo durabilità e senza influenzare le prestazioni di ricarica wireless.
display e resistenza
Il display del OnePlus 13 si presenta finalmente piatto, ma non del tutto privo di curvatura. È presente una leggera “micro-curva” sui lati, che consente una presa migliore e aumenta la resistenza del dispositivo, rendendolo meno suscettibile a danni da caduta. Il vetro, pur non essendo Gorilla Glass, è realizzato con un materiale chiamato “Ceramic Guard”, rinforzato con nanocristalli, garantendo una resistenza agli urti superiore.
Un’altra innovazione è la distribuzione del peso, che è bilanciata in modo tale che il dispositivo non inclini verso un lato quando poggiato con un dito sul logo OnePlus. Inoltre, il OnePlus 13 possiede le certificazioni IP68 e IP69 per resistenza a polvere e acqua, e utilizza una batteria in silicone da 6000 mAh.
data di lancio
Il OnePlus 13 sarà lanciato a livello globale il 7 gennaio.
ulteriori informazioni su OnePlus
- Il OnePlus 13 sarà lanciato globalmente il 7 gennaio
- Il OnePlus 13 è l’ultimo flagship Android a non supportare Qi2
- Il OnePlus Watch 3 è trapelato con un design simile e aggiunge Wear OS 5 e una corona rotante
Lascia un commento