Edgar Cervantes / Android Authority
TL;DR
- Google sembra introdurre tranquillamente una nuova funzionalità per il Google Play Store.
- La funzione permette agli utenti di disinstallare da remoto le app su altri dispositivi.
Sebbene gli utenti del Google Play Store abbiano sempre potuto installare app da remoto sui propri dispositivi, non è mai stato possibile disinstallarle da remoto. Pare ora che il Play Store sia stato aggiornato per includere questa funzionalità.
Il tipster AssembleDebug ha informato Android Authority di una nuova funzione disponibile nel Google Play Store. Questa funzione consente di disinstallare app da altri dispositivi da remoto. Anche se questa caratteristica era stata scoperta l’anno scorso, nascosta dietro alcune bandiere, sembra che Google l’abbia lanciata discretamente.
La funzione di disinstallazione remota può essere trovata aprendo il Google Play Store, toccando “Gestisci app e dispositivo” e andando alla scheda “Gestisci”. Dovrebbe apparire una pagina simile all’immagine mostrata di seguito.
AssembleDebug
Se si dispone di più dispositivi connessi, si vedrà un riquadro in alto a sinistra che dice “✓ Questo dispositivo”. Toccare su quell’opzione aprirà un elenco dei dispositivi connessi. Selezionandone uno, apparirà la lista delle app installate su quel dispositivo.
Saranno disponibili una o più app da selezionare toccando la casella di controllo a destra dell’app. Un’icona del cestino apparirà in alto a destra una volta selezionata una delle caselle. Toccare l’icona del cestino farà apparire un pop-up, dando la possibilità di disinstallare l’app o annullare l’azione.
Sebbene questa caratteristica fosse stata scoperta mesi fa, è positivo vederla finalmente rilasciata pubblicamente.
Hai una soffiata? Parlane con noi! Scrivi al nostro staff all’indirizzo
Lascia un commento