introduzione alle nuove funzionalità di find my device
Google ha recentemente aggiornato la rete Find My Device per Android, mirando a competere con i popolari AirTags di Apple attraverso l’introduzione di nuovi tracciatori Android. La gestione di questi dispositivi è resa possibile dall’app aggiornata Find My Device. L’aggiunta di opzioni di sicurezza come l’accesso biometrico potrebbe presto semplificare e migliorare l’esperienza dell’utente.
l’app find my device: aggiornamenti e accesso semplificato
L’attuale versione dell’app Find My Device richiede che gli utenti inseriscano la password del loro account ogni volta che desiderano accedere. Questa procedura può risultare piuttosto tediosa per molti. Di conseguenza, Google sta esplorando la possibilità di integrare un accesso biometrico per rendere il processo più agevole e sicuro.
L’accesso biometrico rappresenta un compromesso efficace tra sicurezza e convenienza, fornendo un’ulteriore misura di autenticazione senza appesantire l’utente. Anche se qualcuno dovesse avere accesso fisico al telefono, non sarebbe in grado di interferire con i dispositivi Android o i tracciatori collegati senza il consenso biometrico appropriato.
funzionalità di blocco remoto
Un altro progresso significativo è la funzionalità di blocco remoto. Questa nuova opzione permetterà agli utenti di bloccare i propri dispositivi utilizzando semplicemente il numero di telefono e una rapida verifica di sicurezza, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Questa funzione, sebbene non ancora attiva, promette di offrire una maggiore tranquillità, in particolare per chi tende a dimenticare immediatamente i dettagli degli account.
- Blocco e cancellazione del telefono
- Blocco tramite numero di telefono
- Verifica rapida di sicurezza da qualsiasi dispositivo
disponibilità futura
Attualmente, né l’opzione di accesso biometrico né il blocco remoto sono operative nella versione attuale dell’app Find My Device. Google sta testando queste funzionalità, prevedendo un rilascio futuro. È anticipato che il blocco remoto sarà disponibile per i dispositivi con Android 10 e versioni successive tramite un aggiornamento dei servizi di Google Play entro la fine dell’anno.
Hai un’informazione? Parlane con noi! Scrivi alla redazione all’indirizzo news@androidauthority.com. È possibile rimanere anonimi o ricevere credito per le informazioni fornite, a propria scelta.
Lascia un commento