La OnePlus Watch 3 si appresta a fare il suo debutto il prossimo mese, e le ultime notizie suggeriscono l’introduzione di un nuovo tipo di pulsante a corona. A differenza della OnePlus Watch 2, che presenta due tasti laterali per interagire con l’interfaccia utente, il nuovo smartwatch sembrerebbe offrire un’opzione innovativa per la navigazione, rendendo l’esperienza più intuitiva e pratica.
La OnePlus Watch 3 avrà una corona rotante
Secondo fonti di Smartprix, il nuovo modello della smartwatches sarà dotato di una corona rotante, sostituendo il pulsante tradizionale presente sulla OnePlus Watch 2. Dall’immagine trapelata, si nota che la corona assomiglia a quella utilizzata sul Google Pixel Watch 3, sebbene la sua posizione rimanga simile a quella del pulsante superiore della OnePlus Watch 2. La corona Haptic del Pixel Watch 3 non consente di navigare l’intera interfaccia. Si limita a far scorrere le notifiche.
Le indiscrezioni suggeriscono che la corona sulla OnePlus Watch 3 offrirà un nuovo metodo per navigare attraverso l’interfaccia utente, sebbene non siano stati ancora confermati i dettagli sul funzionamento. Non è chiaro se la corona sarà in grado di far scorrere oltre le sole notifiche. Potrebbe ispirarsi al bisel rotante del Galaxy Watch 6 Classic, che permette di esplorare diversi menu. Inoltre, si prevede un’esperienza tattilmente migliorata che completerà il touchscreen.
Un sensore per il battito cardiaco potenziato
La sostituzione del pulsante superiore con una corona rotante non è l’unico miglioramento previsto per la OnePlus Watch 3. Come riportato dalle stesse fonti, sarà presente un nuovo sistema di sensori per la frequenza cardiaca che includerà la funzionalità ECG. Non è garantito che tale funzionalità sarà subito operativa in tutte le aree geografiche.
Storia simile si era già vista nei modelli precedenti di Samsung, i quali disponevano dell’hardware necessario per le letture ECG, ma necessitavano di approvazione normativa per essere attivati. Ad oggi, non è chiaro se la stessa situazione si verificherà con la OnePlus Watch 3. È altresì possibile che il nuovo smartwatch disponga anche di un’opzione LTE, allineandosi così con gli standard attuali offerti da Samsung, Google e Apple.
Lascia un commento