Personalizza il Tuo Schermo: Nuova Funzionalità Orologio di Blocco su Android in Arrivo

Nuove opzioni di personalizzazione per il lock screen di Android

I dispositivi Google Pixel si sono sempre distinti per un’ottima esperienza software. La personalizzazione è un fattore in cui hanno mostrato delle carenze rispetto alla concorrenza. Recenti comunicazioni indicano che Google è finalmente impegnata a risolvere questa situazione. A esempio, pare che la compagnia stia lavorando su controlli dettagliati per personalizzare la dimensione e la forma dell’orologio sulla schermata di blocco di Android.

Progressi con Android 14

Con il rilascio di Android 14, è stato compiuto un significativo passo avanti in termini di personalizzazione per i dispositivi Pixel. Gli utenti hanno adesso la possibilità di aggiungere collegamenti a varie app negli angoli inferiori dello schermo e di scegliere tra un massimo di nove stili per l’orologio sulla schermata di blocco. Le prossime funzionalità potrebbero consentire ulteriori modifiche attraverso nuovi cursori e interruttori.

Controlli granuli per la personalizzazione dell’orologio di blocco

Recentemente sono state scoperte nuove opzioni in fase di sviluppo all’interno dell’app Pixel Wallpaper nella Beta 2 di Android 15 QPR2. Queste opzioni consentiranno una personalizzazione più dettagliata per l’orologio sulla schermata di blocco di Android. Sebbene sia stata implementata solo una parte di queste opzioni, è già possibile intravedere come saranno una volta disponibili definitivamente.

Caratteristiche delle nuove funzioni

Le nuove opzioni permetteranno di modificare il peso, la larghezza, la tondezza e l’inclinazione dell’orologio sulla schermata di blocco. Le impostazioni di “Peso” e “Larghezza” offriranno un livello di regolazione superiore tramite cursori dedicati, mentre le opzioni di “Tondezza” e “Inclinazione” saranno controllabili tramite interruttori attivabili o disattivabili, anche se questi ultimi non sono ancora funzionanti.

Le nuove opzioni di personalizzazione saranno accessibili tramite un pulsante di modifica presente su ogni scheda dello stile dell’orologio, anche se questo pulsante non è stato ancora implementato, segnalando che le funzionalità sono in fase iniziale di sviluppo.

Confronto con le opzioni attuali

Attualmente, l’app Pixel Wallpaper offre solo due metodi per personalizzare le dimensioni dell’orologio sulla schermata di blocco. L’opzione “Dinamica” consente all’orologio di ridimensionarsi automaticamente per adattarsi ai contenuti presenti sullo schermo, mentre l’opzione “Piccolo” permette di posizionare un mini orologio in uno degli angoli dell’interfaccia utente.

Non sono disponibili informazioni riguardo una data per il rilascio delle nuove funzionalità di personalizzazione, né è chiaro se Google permetterà l’uso di queste opzioni su tutte le varianti dell’orologio sulla schermata di blocco o solo su selezionate. Ci si augura di ricevere ulteriori aggiornamenti su questo fronte a breve.

Continue reading

NEXT

Serie Galaxy S25 in arrivo il 22 gennaio: svelato anche un quarto modello?

Il lancio ufficiale della serie Samsung Galaxy S25 La serie Samsung Galaxy S25 sarà presentata ufficialmente il 22 gennaio 2025, secondo quanto riportato da diverse fonti affidabili. Questa notizia è stata confermata attraverso un’immagine di promozione condivisa su X, che […]
PREVIOUS

Scopri il Miglior Lancio di Prodotti Google del 2024: Partecipa al Sondaggio!

novità google del 2024 Con l’avvicinarsi della conclusione del 2024, è possibile riflettere sui progressi e le innovazioni introdotte da Google nel corso dell’anno. Se da un lato si sono registrati abbandoni di alcune funzionalità, dall’altro sono state gettate le […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza