novità su google contacts
Google Contacts rappresenta un’applicazione fondamentale per la gestione dei contatti su smartphone, spesso sottovalutata. Grazie a un’interfaccia intuitiva, essa facilita l’integrazione con app di comunicazione di terze parti, ma ci sono sempre margini di miglioramento. Prossimamente, Google prevede di ottimizzare ulteriormente l’app, in particolare per quanto riguarda le chiamate video.
funzionalità in arrivo
La nuova versione di Google Contacts, identificata come v4.46.53.705303683, si propone di migliorare il processo di avvio delle chiamate video direttamente dall’app. Attualmente, dal dettaglio di un contatto, è presente un pulsante dedicato alle videochiamate, che avvia una chiamata tramite il proprio operatore. In aggiunta, le app connesse, come WhatsApp, sono facilmente accessibili in questa sezione.
ottimizzazione delle videochiamate
Il futuro aggiornamento consentirà, attraverso una pressione prolungata sul pulsante di videochiamata, di impostare un’app predefinita per questa funzione. Gli utenti potranno scegliere se avviare una videochiamata attraverso il loro operatore o tramite WhatsApp. Se verrà selezionata una terza app come predefinita, il suo icon verrà mostrato nel pulsante di videochiamata. Di conseguenza, le videochiamate saranno effettuate direttamente tramite l’app scelta, semplificando l’esperienza d’uso.
gestione dei contatti e chiamate multiple
Inoltre, se un contatto ha numeri multipli, gli utenti potranno visualizzare un elenco di opzioni per le chiamate disponibili mediante una pressione prolungata sul pulsante di videochiamata, rendendo il processo ancor più efficiente.
indicazioni sullo stato delle app
Quando si impostano app di terze parti come predefinite, ci possono essere situazioni in cui il contatto non è registrato su quel servizio. In tali casi, sarà visibile un’icona di rete accanto al pulsante di videochiamata, che indicherà che la chiamata verrà avviata tramite il proprio operatore. Tali aggiornamenti, sebbene possano sembrare lievi, mirano a migliorare notevolmente l’esperienza dell’utente, facilitando il collegamento tra le app e sono in fase di sviluppo.
Le novità non sono ancora disponibili, ma ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena ci saranno nuove informazioni.
Lascia un commento