Recentemente, Samsung e Synopsys hanno diffuso un comunicato stampa congiunto per annunciare la produzione di massa del loro prototipo con design a 3nm. Sebbene il comunicato non specificasse in dettaglio, si suppone che questo processo a 3nm verrà utilizzato per l’Exynos 2500, come confermato da un nuovo rapporto.
produzione del chip exynos 2500
un’innovazione tecnologica
Secondo un rapporto di Business Korea, Samsung prevede di iniziare la produzione di massa dell’Exynos 2500 utilizzando il processo a 3nm. Questo chip sarà destinato alla serie Galaxy S25. Si afferma che l’Exynos 2500 potrebbe superare il futuro chip Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm in termini di efficienza energetica.
confronto tra exynos e snapdragon
Questa non è la prima volta che emergono affermazioni simili. Storicamente, i chip Qualcomm sono stati considerati più potenti, mentre l’Exynos ha mostrato una maggiore efficienza energetica. Gli analisti del settore si aspettano che l’Exynos 2500 mantenga questa tendenza, dimostrando una superiore efficienza energetica rispetto alle ultime offerte di Qualcomm.
previsioni e attese
scontro tra giganti
Per confrontare effettivamente i due chip, sarà necessario testarli direttamente sul campo. Secondo le previsioni, Samsung utilizzerà il Cortex-X5 di Arm nell’Exynos 2500. Arm ha l’obiettivo di rendere il Cortex-X5 il processore per smartphone più potente sul mercato.
Lascia un commento