Rumor ASUS ROG Ally X: in Arrivo Migliorie Significative su RAM e Batteria

sviluppo e aggiornamenti del prossimo dispositivo rog ally

ASUS sta attualmente lavorando alla prossima versione del ROG Ally, un PC portatile per il gaming che non rappresenta un sequel del modello originale, ma una versione migliorata dello stesso. Durante una recente intervista, l’azienda ha suggerito diverse migliorìe significative, come una maggiore quantità di RAM e una durata della batteria potenziata.

specifiche tecniche migliorate

Al momento del lancio iniziale, il ROG Ally era equipaggiato con 16GB di RAM e una batteria da 40Wh, offrendo un’autonomia da 2 a 6,8 ore di gioco. Questi aspetti hanno sollevato alcune perplessità tra i primi acquirenti.

Durante un’intervista con The Verge, Shawn Yen, SVP di ASUS, ha confermato che il prossimo dispositivo, denominato ROG Ally X, presenterà una batteria di capacità molto superiore rispetto al modello precedente. Yen ha dichiarato che non si parla di un aumento del 30-40%, ma di un incremento molto più consistente. È stato inoltre accennato un aumento della quantità di RAM, anche se senza ulteriori dettagli precisi.

specifiche trapelate

Un informatore affidabile, noto come @MysteryLupin su X (precedentemente Twitter), ha condiviso alcune informazioni che potrebbero dare un’idea dell’entità di questi miglioramenti. Secondo il leaker, il ROG Ally X sarà dotato di:

– 24GB di RAM
– Supporto per memoria LPDDR5X
– Fino a otto ore di durata della batteria

caratteristiche aggiuntive del rog ally x

Oltre alle specifiche migliorate, il ROG Ally X includerà altre caratteristiche significative. Il nuovo dispositivo avrà un slot SSD M.2 2280 più lungo, modifiche nel design, migliorata riparabilità e moduli joystick intercambiabili. Rimarranno invariati il chipset AMD Z1 Extreme e il display VRR da 7 pollici, rendendo questo modello più simile a un aggiornamento di metà generazione.

Il ROG Ally X dovrebbe essere annunciato il 2 giugno, una data che coincide strategicamente con l’inizio del Summer Games Fest.

Foto: Nick Fernandez / Android Authority

Continue reading

NEXT

Health Connect: Come sincronizzare oltre un mese di dati sulle app di fitness

Mishaal Rahman / Android Authority TL;DR Health Connect aggiunge il supporto per la lettura della cronologia, consentendo agli utenti di dare accesso ai dati memorizzati a tutte le app. In precedenza, Health Connect poteva condividere solo i dati degli ultimi […]
PREVIOUS

L’Alba del Retrogaming su Apple: RetroArch Trasforma i Tuoi Dispositivi

RetroArch, la piattaforma di emulazione, sbarca su dispositivi iOS RetroArch, un versatile frontend per emulazione, è finalmente disponibile ufficialmente per iPhone, iPad e Apple TV. Questa applicazione consente l’accesso a numerosi core di emulazione, permettendo agli utenti di giocare a […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza