Scopri Google Maps a Bordo: Kia e Hyundai si Preparano all’Innovazione Prima di Android Automotive

partnership tra hyundai e google

Il Gruppo Hyundai Motor ha recentemente siglato un accordo con Google per integrare le informazioni di Google Maps nei sistemi di infotainment dei veicoli Hyundai, Kia e Genesis. Questo accordo rappresenta un passo importante verso migliorie significative nell’esperienza di guida e nell’accesso a dati di posizione.

implementazione e sviluppo

Con l’inizio della distribuzione previsto per i modelli di Kia in Nord America, la partnership si espanderà successivamente a tutti i modelli delle tre marche a livello globale. Nonostante non sia stata fornita una data di lancio specifica, l’integrazione delle funzionalità di Google Maps sembra essere distinta dall’implementazione di Android Automotive, attesa nel 2026.

caratteristiche principali dell’integrazione

L’integrazione si basa sull’utilizzo della Places API di Google Maps, la quale consente di offrire informazioni dettagliate su oltre 250 milioni di luoghi nel mondo, fornendo agli utenti dati aggiornati su orari di apertura, contatti, valutazioni e recensioni. Questa funzionalità mira a migliorare la precisione della navigazione e l’esperienza complessiva degli automobilisti.

benefici per gli automobilisti

  • Accesso a informazioni aggiornate sui luoghi
  • Miglioramento della navigazione grazie a dati precisi
  • Integrazione fluida con il sistema di infotainment

prossime tappe e sviluppi futuri

Il Gruppo Hyundai ha già comunicato piani per adottare Android Automotive a partire dal 2026, portando ulteriori innovazioni e funzionalità nei veicoli futuri.

link correlati a Google Maps

  • Nuova tonalità di colore teal per Google Maps su Android e iOS
  • Utilizzo di riprese da dash cam per aggiornamenti sui dati stradali
  • della ricerca Gemini e sintesi delle recensioni

Continue reading

NEXT

Scopri la Nuova Funzione ‘Pin to Speed Dial’ su YouTube Music per Android e iOS!

YouTube Music introduce l’opzione “Pin to Speed Dial” YouTube Music ha recentemente lanciato una nuova funzione denominata “Pin to Speed Dial” che consente agli utenti di personalizzare la griglia introdotta nel mese di ottobre. Questa novità permette di fissare canzoni, […]
PREVIOUS

Aumento Prezzi YouTube TV: Scopri i Motivi Dietro il Rialzo di 10$ del Piano Base

annuncio di aumento dei prezzi per YouTube TV Il servizio di streaming YouTube TV ha comunicato un significativo aumento di prezzo per il suo piano di abbonamento base, che passerà da 72,99 dollari a 82,99 dollari. Questa modifica, contrariamente alle […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza