Informazioni Chiave
- I Pixel su reti T-Mobile e Google Fi stanno ricevendo il Feature Drop di dicembre.
- Il Pixel 9 trae il maggior vantaggio dall’ultimo Feature Drop.
- L’aggiornamento include anche diversi bug fix e miglioramenti.
Il 5 dicembre Google ha lanciato il suo ultimo Pixel Feature Drop trimestrale. Questo aggiornamento introduce numerose nuove funzionalità per il Pixel 9, arricchendo anche i dispositivi Pixel più datati. Sebbene l’aggiornamento sia stato distribuito a tutti i dispositivi Pixel compatibili in pochi giorni, gli utenti dei modelli Pixel 9, 8 e 7 su rete T-Mobile sono stati inizialmente esclusi. Questa situazione è cambiata una settimana dopo, con Google che ha rilasciato un nuovo Feature Drop di dicembre specifico per i Pixel 2022, 2023 e 2024 su T-Mobile.
La build AP4A.241205.013.C1 è disponibile per Pixel 9, 8 e 7, inclusi il Pixel 9 Pro Fold, su T-Mobile e altri MVNO che utilizzano le reti del carrier, come Google Fi e Mint Mobile. Su Pixel 9, l’aggiornamento OTA pesa circa 758MB. Le immagini di fabbrica e le build OTA sono già scaricabili dal sito web degli sviluppatori di Google. Pertanto, se l’aggiornamento non è ancora disponibile per il download sul proprio Pixel, può essere installato manualmente.
Google ha anche aggiornato il suo comunicato riguardante il Feature Drop di dicembre per menzionare i nuovi numeri di build specifici per T-Mobile. Le note complete di rilascio sono disponibili anche nel medesimo annuncio.
Numerosi utenti di Reddit hanno riferito di aver effettuato il sideload della versione non-T-Mobile sui loro dispositivi senza problemi. Alcuni di loro sono riusciti a installare con successo la nuova build C1 sopra la precedente. Si segnala che se si è eseguito il sideload della versione globale, il Pixel non riceverà l’OTA per il firmware specifico T-Mobile.
Il Feature Drop di dicembre per Pixel: numerose nuove funzionalità
Gli utenti di Pixel 9 trarranno i maggiori vantaggi dal Feature Drop di dicembre. L’aggiornamento ottimizza lo Screen Call utilizzando Gemini Nano per suggerire risposte contestuali in base a ciò che il chiamante sta dicendo. Anche l’app Pixel Recorder riceverà un aggiornamento, con la modalità Clear Voice, che migliora le registrazioni isolando le voci e riducendo il rumore di fondo.
Inoltre, a seguito del Feature Drop di dicembre, sarà finalmente possibile limitare il livello della batteria del Pixel all’80% per prolungarne la durata. La limitazione non è così rigida come si potrebbe pensare, in quanto il dispositivo si caricherà occasionalmente al 100% per motivi di calibrazione.
Oltre alle nuove funzionalità, l’aggiornamento risolve diverse problematiche, migliorando la stabilità del Wi-Fi e il raggio di azione del Bluetooth in determinate condizioni.
Lascia un commento