OnePlus sta spingendo con decisione l’aggiornamento OxygenOS 15, basato su Android 15. Il OnePlus 12 è stato il primo smartphone dell’azienda a ricevere questo aggiornamento all’inizio di novembre. Da allora, la distribuzione della versione stabile di OxygenOS 15 è stata estesa a molti altri dispositivi, inclusi il OnePlus Pad originale. Attualmente, si segnala che il OnePlus 11 sta ricevendo anch’esso il suddetto aggiornamento.
Disponibilità dell’aggiornamento OxygenOS 15 per OnePlus 11 in India
Il pacchetto da 3.59GB è al momento disponibile in India. Gli utenti che non vedono ancora l’aggiornamento non devono preoccuparsi, in quanto dovrebbe apparire sui dispositivi OnePlus 11 a breve. È importante notare che questa è una Release Candidate (RC), non la versione stabile.
OnePlus potrebbe prevedere di lanciare un’altra RC o di ampliare la distribuzione a nuove regioni e dispositivi nelle settimane a venire, in base ai feedback degli utenti. Gli possessori di OnePlus 11 in India possono ora approfittare di numerose novità a seguito dell’aggiornamento a OxygenOS 15. Tra le novità, è possibile segnalarne una particolarmente richiesta: la funzionalità Circle to Search.
Inoltre, l’aggiornamento porta con sé effetti di animazione ultra e rendering luminoso. Sono disponibili anche diverse opzioni di personalizzazione per lo schermo Always-On Display (AOD). Ci sono anche nuove misure dedicate alla protezione della privacy con l’ultima versione di Android. Infine, diverse novità legate all’intelligenza artificiale sono in arrivo per il OnePlus 11.
Le nuove funzionalità AI al centro dell’attenzione
Le funzionalità principali di AI introdotte dall’aggiornamento ad Android 15 includono AI Notes, AI Retouch e AI Reflection Eraser. La funzionalità AI Notes consente di migliorare la scrittura, offrendo un’opzione di formattazione che organizza informazioni disperse per rendere i contenuti più attraenti e leggibili.
Le funzioni AI Retouch e AI Reflection Eraser sono orientate all’ottimizzazione fotografica. Questi sono solo alcuni degli esempi delle novità che il OnePlus 11 può attendere con l’aggiornamento Android 15, ci sono molte altre funzionalità in arrivo.
Lascia un commento