Fortnite: Rimborsi finalmente disponibili dopo 2 anni di attesa

Epic Games, noto sviluppatore di Fortnite, è attualmente coinvolto in una situazione intricata legata alla gestione delle restituzioni ai giocatori. Questo seguito a una controversia legale con la Commissione Federale del Commercio (FTC) degli Stati Uniti, riguardante errori nelle microtransazioni del gioco. L’azienda è stata citata in giudizio per la complessità e la confusione dei menu, che hanno portato molti utenti a effettuare acquisti non intenzionali.

Restituzioni ai giocatori di Fortnite dopo due anni

Epic Games ha concordato di rimborsare 245 milioni di dollari a utenti che hanno subito danni economici. Questa somma rappresenta una piccola frazione dei 40 miliardi di dollari guadagnati dal titolo dal suo esordio. Non è prevedibile che l’azienda interrompa le sue attività future per questa spesa.

Attualmente, alcuni utenti stanno già ricevendo i rimborsi. Coloro che desideravano ottenere il rimborso dovevano presentare istanza entro il 10 ottobre. Per chi non ha ancora ricevuto il rimborso, è importante notare che i pagamenti sono ancora in fase di distribuzione. La FTC ha fino ad ora elargito rimborsi a oltre 600.000 giocatori, per un totale che supera i 72 milioni di dollari. I tempi di distribuzione non sono ancora chiari, quindi gli utenti dovranno avere pazienza.

Opzioni per chi ha perso la scadenza

Per coloro che non hanno rispettato la scadenza del 10 ottobre, ci sono ancora delle possibilità. La FTC sta ora valutando le richieste presentate dopo tale data. Per chi tende a posticipare le proprie azioni, la speranza di un rimborso rimane viva. Al momento, non sono state rilasciate informazioni ufficiali su come verranno trattate le richieste tardive, ma si promette un aggiornamento in futuro.

Inoltre, per chi stesse appena venendo a conoscenza di questa situazione o avesse ignorato le notizie negli ultimi due anni, è ancora possibile presentare una richiesta di rimborso. Il termine ultimo è fissato per il 10 gennaio, il che offre un periodo di 31 giorni per completare la domanda, pertanto è opportuno agire rapidamente.

Continue reading

NEXT

Test di YouTube Playables: Ecco la Nuova Funzione Multiplayer per Giochi Selezionati

la nuova modalità multiplayer di youtube YouTube sta attualmente testando una nuova funzionalità multiplayer all’interno dei suoi giochi Playables. Questo aggiornamento consentirà agli utenti di partecipare a sessioni di gioco in tempo reale con altri giocatori, direttamente dall’app o dal […]
PREVIOUS

Samsung pronta a lanciare una nuova funzionalità simile ad ‘Audio Eraser’ di Pixel nel prossimo aggiornamento One UI 7? Ecco cosa sappiamo!

Rilascio di One UI 7 Il tanto atteso aggiornamento Android 15 da parte di Samsung, denominato One UI 7, è finalmente stato reso disponibile in anteprima per il modello Galaxy S24. Questa versione iniziale ha sorpreso per la sua stabilità […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza