Informazioni principali
- Una nuova indiscrezione rivela che il Samsung Galaxy S25 debutterà il 22 gennaio 2025.
- Il Galaxy S25 Ultra potrebbe essere dotato di un massimo di 16GB di RAM, mentre i modelli S25 e S25+ potrebbero non ricevere questa opzione.
- Samsung è anche attesa per svelare il suo dispositivo XR (realtà estesa) insieme al Galaxy S25.
Il lancio della serie Samsung Galaxy S25 è ormai imminente. Recentemente, l’attenzione è stata focalizzata sui problemi di Samsung nell’emissione di One UI 7, con il rilascio beta avvenuto solo la scorsa settimana. Nel frattempo, continuano a emergere indiscrezioni, tra cui una riguardante la compatibilità del modello Ultra con la ricarica wireless secondo il nuovo standard Qi 2. L’ultima fuga di notizie sembra essere decisiva, fornendo indicazioni sulla data di lancio del Galaxy S25.
Precedentemente, era noto che Samsung avrebbe tenuto il suo evento di lancio Unpacked all’inizio di gennaio. Un’indiscrezione circolante il mese scorso suggeriva che la data più probabile fosse il 22 gennaio (o il 23 in alcune zone del mondo, a causa del fuso orario) per la presentazione della serie Galaxy S25.
Secondo quanto riportato, la serie Galaxy S24 era stata ufficialmente svelata il 17 gennaio di quest’anno, con disponibilità nelle settimane successive. Anche se la fonte non ha fornito ulteriori dettagli su questa fuga di notizie, le credenziali di Yadav rendono l’informazione credibile.
Il Galaxy S25 Ultra: potenza migliorata
Il Galaxy S25 Ultra è atteso come un notevole avanzamento, con stime che suggeriscono la presenza di 16GB di RAM, un incremento rispetto ai 12GB della generazione precedente. È importante notare che questo upgrade di RAM potrebbe essere riservato solo ai modelli con memoria di archiviazione di 512GB e 1TB, mentre i modelli Galaxy S25 e S25+ non ne beneficeranno.
In aggiunta, si prevede che Samsung equipaggi il Galaxy S25 Ultra con un sensore ultrawide da 50MP (1/2.52″). L’attenzione è rivolta anche alle performance del Snapdragon 8 Elite atteso per questo nuovo flagship Samsung.
Oltre al Galaxy S25, sembra che Samsung possa anche presentare il suo dispositivo XR, sviluppato in collaborazione con Qualcomm e Google. Nonostante si trainasse l’attesa di un prototipo nel mese di ottobre, i recenti rapporti indicano che questi occhiali XR potrebbero arrivare solo nel Q3 2025 e in quantità limitate.
Lascia un commento