Un annuncio recente ha svelato alcune informazioni interessanti riguardo il prossimo Galaxy S25 Ultra di Samsung, suggerendo che non ci sarà un incremento della capacità di memoria rispetto ai modelli precedenti. Questo smartphone, considerato il top di gamma dell’azienda, continuerà a presentare 12GB di RAM come modello di base.
Caratteristiche del Galaxy S25 Ultra
Il Galaxy S25 Ultra manterrà le configurazioni attuali, presentandosi in tre varianti di memoria e archiviazione: 12GB/256GB, 16GB/512GB e 16GB/1TB. Questa decisione appare sorprendente, soprattutto alla luce dell’attenzione sempre maggiore dedicata da Samsung alle funzionalità di intelligenza artificiale, che trarrebbero vantaggio da una maggiore quantità di memoria.
Confronto con altri modelli
Al contrario, Google ha implementato una diversa strategia con il Pixel 9 Pro, 9 Pro XL e 9 Pro Fold, che includono 16GB di RAM in tutte le varianti, mentre il modello base Pixel 9 ha 12GB di RAM. Anche tra le più recenti proposte, il OnePlus 13 potrebbe presentare una versione globale con 12GB di RAM, ma la maggior parte dei modelli punta su configurarizoni più avanzate.
Andamento storico dei modelli Samsung
Questa scelta di non alzare la RAM al modello base segue un trend già osservato con i precedenti Galaxy S22 Ultra e S23 Ultra, i quali proponevano opzioni da 8GB e 12GB. Secondo le previsioni, il Galaxy S26 Ultra potrebbe rappresentare l’occasione per un incremento della memoria di base. In modo curioso, già il Galaxy S21 Ultra nel 2021 era dotato di 12GB di RAM come modello standard.
Data di lancio del Galaxy S25 Ultra
Il lancio della serie Galaxy S25 è atteso per la fine di gennaio. Le specifiche dettagliate e le novità ancora da rivelare destano grande attesa tra gli appassionati e gli esperti del settore.
Altri sviluppi in casa Samsung
- Samsung svilupperà il Galaxy S25 ‘Slim’ in competizione con l’iPhone 17
- Il Galaxy S25 Ultra cambierà design, abbandonando quello del Galaxy Note
- Il Galaxy S25 Ultra avrà cornici più sottili rispetto all’iPhone 16 Pro Max
Lascia un commento