Panoramica della recensione di Garmin Forerunner 165
Garmin si distingue per la sua serie Forerunner, che offre ottime soluzioni ad ogni fascia di prezzo. Il Forerunner 165, pur semplificando alcune caratteristiche delle versioni più costose, continua a garantire un’esperienza utente eccellente, specialmente per i corridori. Dotato di sensori precisi, strumenti di allenamento popolari e un nuovo display AMOLED vivace, il dispositivo risalta per la sua qualità.
Cos’è il Garmin Forerunner 165?
L’ultimo modello AMOLED della serie Forerunner, Garmin Forerunner 165, si presenta come un punto di ingresso a budget contenuto alla sempre più vasta gamma di orologi Garmin. Sebbene tecnicamente sia il successore del modello 110, vecchio di oltre un decennio, la serie ha subito importanti evoluzioni, offrendo ora dispositivi a diversi livelli di prezzo. Il Forerunner 165 è disponibile in due edizioni: uno standard e uno con supporto per l’ascolto offline della musica.
Informazioni sulla recensione
Durante la valutazione, è stato testato per sei giorni il Garmin Forerunner 165, cortesemente fornito da Garmin.
Il Garmin Forerunner 165 vale il suo prezzo?
Garmin riesce a garantire un’ampia scelta di orologi, ognuno con specifici pro e contro a seconda del prezzo. Il Forerunner 165, pur rinunciando ad alcune funzionalità avanzate di allenamento, propone un prezzo decisamente inferiore rispetto ai suoi omologhi della serie Forerunner. Continua a offrire un’esperienza completa di monitoraggio dell’attività fisica, vantando un’ottima precisione nel monitoraggio della frequenza cardiaca e del GPS. Mantiene inoltre funzionalità utili come il rilevamento automatico dei sonnellini e Garmin Pay, offrendo agli acquirenti la scelta tra il supporto musicale o un risparmio di 50 dollari. In sintesi, si rivela un fedele compagno di allenamento a un prezzo vantaggioso.
Perché acquistare il Garmin Forerunner 165?
Garmin può vantare un “orologio per ogni corridore” grazie alla varietà di modelli nel suo portafoglio. Il Forerunner 165 si unisce alla famiglia offrendo sensori affidabili, raccolta dettagliata dei dati e impressionanti strumenti di allenamento. Tra le novità più apprezzate, c’è l’aggiunta di un display AMOLED colorato da 1,2 pollici. Questo nuovo modello, con la sua interfaccia touchscreen ben visibile anche sotto la luce diretta del sole e reattiva, si distingue dal modello 55, che continua a utilizzare un display MIP. Pur mantenendo un’opzione di cinque pulsanti per l’utilizzo durante le attività, l’opzione touchscreen aggiunge un tocco di modernità rispetto al passato.
Caratteristiche e performance
Oltre al design e al display, il Forerunner 165 offre una vasta gamma di caratteristiche. Monitora tutte le attività di base, incluse la frequenza cardiaca 24/7, i livelli di ossigeno nel sangue, l’attività fisica con oltre 25 modalità sportive integrate, il sonno notturno e i pisolini, lo stress, VO2 max e HRV. Garmin raccoglie questi dati attraverso un pacco di sensori affidabili e li presenta agli utenti sia sul dispositivo che nell’app Garmin. Inoltre, include funzionalità Garmin molto apprezzate come Body Battery, Morning Report e Health Snapshot. In breve, l’orologio lascia all’utente una grande quantità di dati da analizzare.
La monitorazione della frequenza cardiaca del Forerunner 165, pur non essendo l’ultima generazione di sensori ottici di Garmin che supportano la registrazione dell’ECG, si è dimostrata estremamente precisa durante questo periodo di valutazione. Anche il GPS mostra una precisione notevole, tracciando percorsi quasi perfetti in tutte le corse e le pedalate testate.
Alternative al Garmin Forerunner 165
Considerando la vasta gamma di dispositivi offerti da Garmin, è naturale che la maggior parte dalla competizione provenga dalla stessa azienda. Tra le alternative degne di nota si trovano:
– Garmin Forerunner 265: Superiore al 165 nella gamma Forerunner, il 265 offre più modalità sportive, GPS multi-banda a doppia frequenza e funzionalità di allenamento aggiuntive.
– Garmin Venu 3: Il top di gamma degli smartwatch Garmin, il Venu 3 abbina il monitoraggio dettagliato dell’attività fisica a una esperienza smartwatch completa.
– Garmin Vivoactive 5: Leggermente più costoso rispetto al modello base Forerunner 165, il Vivoactive 5 è un’alternativa attraente al Venu 3.
– Apple Watch Series 9: Miglior smartwatch per gli utenti iPhone, l’Apple Watch Series 9 offre un GPS affidabile e un monitoraggio accurato della frequenza cardiaca.
– Fitbit Charge 6: Scelta principale per un tracker fitness a fascia, il Fitbit Charge 6 offre un’esperienza di tracciamento meno profonda per coloro che sono interessati solo ai dati basilari.
– Garmin Forerunner 965: All’opposto dello spettro, il Forerunner 965 di fascia alta offre tutti gli strumenti di allenamento e recupero migliori disponibili da Garmin.
Lascia un commento