Notizie della Settimana: Tutti gli Aggiornamenti Posticipati dal Giorno del Ringraziamento

one ui 7 porta finalmente android 15 ai dispositivi galaxy

Il programma beta di Android 15 di Samsung era inizialmente previsto per fine luglio o inizio agosto, ma l’azienda ha deciso di rimandare lo sviluppo per concentrarsi su One UI 6.1.1. Nel corso di settembre e ottobre, si è diffusa la convinzione che il lancio sarebbe avvenuto a novembre. La situazione si è sbloccata finalmente il giorno di Giovedì, quando è stato rilasciato il primo beta di One UI 7, aggiornando così i dispositivi Galaxy con Android 15, caratterizzato da un design rinnovato che ricorda layout di iOS. Tra le novità introdotte, spicca la nuova Now Bar e l’app drawer verticale, un layout già visto su altri telefoni Android come i Pixel.

il più recente aggiornamento pixel feature drop arriva con un pacchetto android

Avviando la settimana, sono stati disponibili tre versioni pre-release di Android: Android 15 QPR1, Android 15 QPR2 e il preview per sviluppatori di Android 16. Con Google già proiettata verso il Feature Drop di marzo 2025, non ha sorpreso il rilascio stabile del Pixel Feature Drop di dicembre 2024. Annonce delle nuove funzionalità, tra cui Gboard, Google Wallet e integrazioni per Pixel Screenshots, sono state condivise durante il lancio, nonostante alcune piccole funzionalità rimaste sottintese.

google estende il supporto per diversi modelli di pixel

Con l’annuncio che la serie Pixel 8 riceverà sette anni di aggiornamenti OS, molti utenti dei predecessori Tensor temevano di non avere lo stesso trattamento. Le speranze si sono riaccese con il rilascio di una build Android 16 per il Pixel 6. Recentemente, Google ha ufficializzato che tutti i telefoni Pixel con processori Tensor otterranno cinque anni di aggiornamenti OS. Ciò significa un upgrade delle precedenti due annualità di patch di sicurezza a veri e propri aggiornamenti di sistema, rendendo così vantaggioso il supporto per i modelli Pixel 6, 6 Pro, 6a, 7, 7 Pro, 7a e il primo Pixel Fold.

l’arte di ricreare la magia di spotify wrapped

Il fenomeno di Spotify Wrapped ha generato un’onda di tentativi da parte di diverse aziende tecnologiche per replicarne il successo. Settimana scorsa è stata vista l’interpretazione di YouTube Music, aspettando la versione di YouTube Gaming. L’atteso vero Wrapped di Spotify è stato rilasciato, affiancato da un riepilogo annuale di Amazon Music. In un’inattesa mossa, anche Google Photos ha lanciato la propria versione, mentre per Netflix è emerso un tool di terze parti per generare un Wrapped personalizzato in caso di interesse.

waze porta i suoi report su google maps

Waze, noto per i rapporti degli utenti, ha ora integrato le sue funzionalità di segnalazione in Google Maps. Fino a questo momento, Waze era preferito per la condivisione di informazioni su traffico e incidenti. Con l’inclusione di tali dati da parte di Google Maps, l’app si posiziona come una soluzione superiore, combinando Street View, vista satellitare e ricerca per le aziende, attirando ora l’attenzione degli utenti storici di Waze.

Continue reading

NEXT

TikTok Bandito negli USA? La Corte Dice No al Ricorso di ByteDance

Negli ultimi tempi, la disputa legale tra TikTok e le autorità statunitensi ha subito un’importante svolta. La Corte d’Appello ha respinto il ricorso di ByteDance, soccombendo alla legge che potrebbe condurre al divieto definitivo della piattaforma negli Stati Uniti. Questo […]
PREVIOUS

Sfida Auricolari: Confronto tra Samsung Galaxy Buds 3 Pro e Apple AirPods Pro

introduzione e panorama generale Nel settore degli auricolari wireless, due marchi dominano il mercato: Samsung e Apple. Entrambi offrono prodotti di alta qualità, ma le scelte tra le loro opzioni premium possono rivelarsi complesse. Questa analisi si concentra sui Samsung […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza