novità della One UI 7 beta
Con il rilascio della One UI 7 beta per i dispositivi Galaxy, gli utenti hanno ottenuto la possibilità di personalizzare l’aspetto delle notifiche e delle impostazioni rapide. Grazie a queste nuove funzionalità, il sistema operativo Android si arricchisce di opzioni che mirano a migliorare l’esperienza utente.
opzioni di visualizzazione delle notifiche
Una delle principali novità della One UI 7 consiste nella possibilità di scegliere tra due modalità per le notifiche e il pannello delle impostazioni rapide: “Separato” e “Insieme”. Quella Separata mantiene i due pannelli distinti, mentre l’opzione Insieme unisce le due visualizzazioni in un’unica interfaccia. Questa funzionalità risponde a precedenti critiche degli utenti riguardo l’inconvenienza di avere due pannelli separati.
impostazioni del pannello
All’interno della beta, nella sezione delle impostazioni del pannello, è presente un’opzione denominata “Visualizzazione notifiche e impostazioni rapide”. Selezionando questa voce, gli utenti possono accedere a una schermata in cui è possibile decidere se tenere i pannelli separati o unirli.
funzionamento delle opzioni
Se si opta per l’impostazione Separata, sarà necessario eseguire uno swipe dal lato superiore destro dello schermo per accedere al pannello delle impostazioni rapide, mentre uno swipe dall’alto verso il basso da qualsiasi altro punto aprirà il pannello delle notifiche. D’altra parte, selezionando l’opzione Insieme, uno swipe da qualsiasi parte dell’area superiore dello schermo farà apparire il pannello unificato.
impatto sull’esperienza utente
Queste modifiche mirano a rendere l’interazione con il sistema più fluida e intuitiva. L’opzione di scelta rappresenta un passo significativo per Samsung nell’ascoltare le esigenze e le preferenze dei propri utenti, offrendo la libertà di personalizzare l’utilizzo della propria interfaccia.
Lascia un commento