L’azienda OnePlus ha ripristinato la commercializzazione dei suoi dispositivi in Germania dopo un periodo di inattività dovuto a una disputa legale con Nokia. La sigla di un accordo di licenza di brevetti globale tra OPPO e Nokia, ricaduta sotto la stessa holding di BBK, ha segnato il termine di questa battaglia giudiziaria e ha permesso il ritorno dell’attività in Germania di uno dei marchi di punta della holding, OnePlus.
Il ritorno di OnePlus in Germania
Il marchio di tecnologia cinese OnePlus si è nuovamente affacciato sul mercato tedesco, ponendo fine a una temporanea sospensione attuata nell’ambito di uno scontro legale sul fronte dei brevetti tecnologici. L’azienda ora ha implementato pagine per la pre-vendita dei suoi dispositivi OnePlus 12 e OnePlus 12R, segnale tangibile della ripresa delle operazioni commerciali.
Gli sviluppi successivi all’accordo OPPO-Nokia
Nonostante l’accordo tra OPPO e Nokia abbia influenzato positivamente la situazione di OnePlus, gli altri brand appartenenti al gruppo BBK, inclusi OPPO e vivo, non sembrano ancora aver ripreso completamente la vendita dei loro prodotti in Germania. Questo ritardo potrebbe rappresentare un colpo sensibile soprattutto per OPPO, la quale aveva previsto il lancio del suo nuovo modello di punta, il Find X6 Pro, proprio nel periodo del divieto di vendita, registrando quindi un’inconveniente interruzione nelle operazioni di vendita del dispositivo.
Situazione attuale del portafoglio BBK
– OnePlus si è riaffermato nel mercato tedesco.
– OPPO e vivo ancora in attesa di riprendere le vendite.
– OPPO Find X6 Pro non lanciato in Europa per il momento.
– Prossime mosse degli altri brand anticipate con interesse.
OnePlus dimostra una veloce capacità di reazione alle sfide legali e al contempo conferma il proprio impegno nel mercato europeo, malgrado gli ostacoli incontrati. Gli sviluppi futuri dei marchi BBK in Germania sono ora seguiti con attenzione dagli osservatori del settore tecnologico.
Lascia un commento