aggiornamenti di quick share e google drive
Recentemente, Google ha lanciato un aggiornamento per Quick Share, precedentemente noto come Nearby Share, con l’obiettivo di semplificare l’esperienza di condivisione dei file, introducendo i codici QR. Contestualmente, Google Drive ha previsto miglioramenti nel document scanning che ottimizzano la qualità delle scansioni di documenti fisici.
novità di quick share
Quick Share ha subito diverse modifiche sin dal suo debutto. Tra le ultime migliorie c’è l’aggiunta di una percentuale visibile per le trasferte più lunghe. La funzione principale recentemente integrata consente agli utenti di generare un codice QR per la condivisione, anziché selezionare un dispositivo nelle vicinanze. Questo metodo innovativo favorisce un rapido collegamento tra i dispositivi, bypassando le impostazioni di privacy e facilità nella localizzazione di “tutti” nelle vicinanze.
La spiegazione di Google evidenzia l’aspetto pratico:
Le foto più belle meritano di essere condivise. I codici QR in Quick Share semplificano il trasferimento di immagini, video e documenti. Basta selezionare il file da condividere, toccare il codice QR e farlo scansionare per un trasferimento sicuro, senza la necessità di aggiungere contatti o modificare le impostazioni di condivisione.
miglioramenti per google drive
Parallelamente, Google Drive ha implementato migliorie significative nel processo di scansione dei documenti. Le nuove funzionalità consentono di migliorare il contrasto, il bilanciamento del bianco, le ombre e il mosso, garantendo scansioni più nitide e chiare, riducendo la necessità di modifiche manuali successive.
Le scansioni ora risultano più definite grazie a miglioramenti automatici in Google Drive. Che si tratti di scontrini, documenti o carte d’identità, scansioni ottimizzate rendono il contrasto e il bilanciamento del bianco migliori, eliminando ombre e sfocature.
elenco delle integrazioni recenti
Le ultime integrazioni illustrano ulteriormente le potenzialità di Quick Share e Google Drive:
- App Quick Share per Windows su ARM
- di Quick Share su più dispositivi Android durante la configurazione, simile ai dispositivi Pixel
- Mostrazione della percentuale per il progresso del trasferimento in Quick Share per Android
Lascia un commento