Rilascio della beta di One UI 7 da parte di Samsung
Samsung ha annunciato il rilascio tanto atteso della beta di One UI 7, basata su Android 15, che avverrà questa settimana. In particolare, il nuovo software sarà reso disponibile a partire dal 5 dicembre. Questo permette a molti proprietari di smartphone Samsung di scoprire per la prima volta le nuove funzionalità di Android 15. Sebbene Samsung non sia sempre il primo produttore a lanciare software beta per le nuove versioni di Android, riesce ad anticipare molti altri concorrenti.
Dettagli sul rilascio della beta
Le informazioni sul rilascio della prima beta di Android 15 sono state condivise da diverse fonti. Si prevede che gli aggiornamenti inizino a essere distribuiti dal 5 dicembre, anche se non sono state fornite indicazioni precise in merito agli orari di disponibilità. Gli utenti con dispositivi compatibili dovrebbero monitorare eventuali notifiche relative al download.
Ritardi nel lancio della beta
Samsung aveva programmato il lancio della beta di One UI 7 molto prima nel corso dell’anno, ma ci sono stati vari ritardi. Inizialmente prevista per luglio, la release è stata rinviata e le nuove indiscrezioni suggerivano che potesse avvenire ad agosto. Agosto è passato senza aggiornamenti, e ora sembra che Samsung stia finalmente preparando il lancio per il primo gruppo di utenti, dopo aver risolto eventuali bug che avevano causato i ritardi.
Dispositivi compatibili con One UI 7 beta
Sebbene recenti leak avessero menzionato la beta di One UI 7 per i modelli Galaxy S23 e Galaxy S24, al momento sembra che solo i dispositivi della serie Galaxy S24 saranno inclusi nel rilascio. I modelli specifici coinvolti nel rollout sono:
- Galaxy S24
- Galaxy S24 Plus
- Galaxy S24 Ultra
Partecipazione degli utenti in Germania
Secondo le informazioni disponibili, gli utenti in Germania saranno tra i primi a ricevere l’aggiornamento. È previsto che anche altri mercati, come gli Stati Uniti e la Corea del Sud, ricevano l’aggiornamento nelle prossime ore, dato l’alto numero di clienti in queste regioni.
Lascia un commento