Disney Plus si sta evolvendo offrendo una nuova esperienza di streaming ai propri abbonati grazie all’introduzione di un hub ESPN all’interno della propria applicazione. Questa innovazione consente l’accesso a contenuti sportivi in combinazione con la programmazione di intrattenimento già presente. A partire da oggi, gli abbonati statunitensi possono esplorare il nuovo tile ESPN, che si aggiunge a quello di Hulu precedentemente introdotto.
integrazione dei contenuti
L’unione del tile ESPN con quelli di Disney Plus e Hulu rappresenta un notevole passo verso un’esperienza di visione più fluida. Gli abbonati al pacchetto Disney Plus, Hulu ed ESPN Plus possono godere di un’unica piattaforma per soddisfare tutte le proprie esigenze di visione, senza dover passare da un’app all’altra. Il presidente di Disney Plus, Alisa Bowen, ha accolto questa novità come un traguardo importante per il servizio, il quale ha avuto un anno ricco di innovazioni.
opzioni per abbonati standalone
Anche i sottoscrittori standalone di Disney Plus non vengono esclusi. Sebbene non abbiano accesso completo alle biblioteche di Hulu ed ESPN Plus, possono comunque visualizzare nuovi tile per entrambe le piattaforme all’interno dell’app. Questi consentiranno di scoprire un assortimento limitato di serie, film e contenuti sportivi selezionati.
obiettivo strategico
L’intento è quello di facilitare la scoperta di ciò che queste marche offrono, offrendo agli utenti la possibilità di aggiornare il proprio abbonamento per accedere all’intero pacchetto. La selezione per gli abbonati standalone avrà contenuti che rispecchiano le tendenze attuali, diversificando l’offerta.
Ad esempio, ESPN potrebbe presentare la copertura dell’Australian Open per incoraggiare una maggiore adesione al pacchetto completo, mentre Hulu potrebbe mettere a disposizione la prima stagione di una serie popolare prima del lancio della nuova stagione.
costi dei piani
Disney ha recentemente aggiornato i prezzi dei suoi piani standalone, con il piano base che ora costa $9.99 al mese (con pubblicità) e il piano premium a $15.99. Anche il piano di Hulu con pubblicità è ora $9.99, mentre la versione senza pubblicità è fissata a $18.99. Per quanto riguarda ESPN Plus, il costo è di $11.99 al mese, comprensivo di pubblicità durante gli eventi dal vivo.
- Alisa Bowen (presidente di Disney Plus)
- ESPN
- Hulu
- Australian Open (evento sportivo)
Lascia un commento