OnePlus ha recentemente presentato il OnePlus 13, dotato di caratteristiche premium e del nuovo Snapdragon 8 Elite SoC in Cina. È stata annunciata la disponibilità globale dello smartphone di punta per gennaio 2025. Proprio di recente, il modello globale del OnePlus 13 è stato avvistato sul sito di certificazione del Wireless Power Consortium (WPC).
Il modello globale di OnePlus 13 sul sito di certificazione WPC
La registrazione sul WPC suggerisce che OnePlus potrebbe introdurre tre varianti del OnePlus 13 nei mercati internazionali. I modelli avvistati includono i numeri “CPH2649”, “CPH2653” e “CPH2655”. Inoltre, il documento indica che la variante globale del OnePlus 13 supporterà un caricamento wireless con una potenza minima di 11W.
La variante cinese offre la possibilità di ricarica wireless a 50W, pertanto si prevede che anche quella globale possa presentare funzionalità analoghe. L’immagine del OnePlus 13 presente sul sito WPC conferma la colorazione bianca, conosciuta da OnePlus come “Arctic Dawn”.
In aggiunta, l’azienda ha confermato il lancio del dispositivo in nero (“Black Eclipse”) e blu (“Midnight Ocean”). È importante notare che il modello blu sarà dotato di un retro in cuoio vegan, mentre le altre due varianti utilizzeranno vetro. La versione globale del OnePlus 13 sarà perlopiù simile a quella cinese.
Si prevede, comunque, che l’azienda non lancerà la variante con 24GB di RAM nei mercati globali. Quindi, i modelli globali saranno disponibili con 12GB o 16GB di RAM. Inoltre, il modello globale utilizzerà OxygenOS, al posto di ColorOS presente nei modelli cinesi.
Caratteristiche e funzionalità del modello globale
Il modello globale del OnePlus 13 disporrà di un display LTPO AMOLED da 6.82 pollici e 120Hz. Questo dispositivo potrebbe essere disponibile in versione con 512GB o 1TB di memoria interna. Sarà equipaggiato con una batteria da 6000mAh. La versione cinese supporta una ricarica cablata da 100W, e sarà probabile che le stesse caratteristiche vengano mantenute tranne che per il mercato statunitense.
È previsto anche il supporto per la ricarica cablata inversa da 5W nella versione globale. Si segnala, inoltre, che OnePlus sta pianificando il lancio del OnePlus 13R; recenti indiscrezioni hanno rivelato le specifiche del dispositivo. È previsto che la globalizzazione di questo modello avvenga appunto in concomitanza con il OnePlus 13.
Lascia un commento