OnePlus ha annunciato ulteriori dettagli sul suo prossimo smartphone, il OnePlus Ace 3V, destinato al debutto sul mercato cinese. Questa nuova aggiunta alla gamma di prodotti dell’azienda è significativa per il suo utilizzo del chipset Snapdragon 7 Plus Gen 3 di Qualcomm, che non è ancora stato annunciato ufficialmente. Con una configurazione che ricorda da vicino quella del più potente Snapdragon 8 Gen 3, questo processore promette prestazioni notevoli per un dispositivo di fascia media.
prestazioni potenziate con lo snapdragon 7 plus gen 3
caratteristiche tecniche del chipset
OnePlus svela che il Snapdragon 7 Plus Gen 3 sarà l’anima del suo nuovo Ace 3V, proponendolo come una versione ridotta ma sempre potente del Snapdragon 8 Gen 3. Basato sullo stesso processo produttivo a 4nm di TSMC e condividendo caratteristiche come la memoria e le funzionalità di connettività, questo chipset mira a offrire un’esperienza utente simile a quella dei top di gamma, a un prezzo più accessibile. Il presidente di OnePlus Cina, Li Jie Louis, non ha esitato a definire il nuovo processore di fascia media una “piccola versione dell’8 Gen 3”, puntando a evidenziare le superiori prestazioni che si prevedono offrirà.
attese per il dispositivo
Sebbene ci si aspetti che tale processore presenti una GPU meno capace e un supporto più limitato per le capacità fotografiche rispetto ai suoi omologhi di fascia alta, non mancano le aspettative per l’Ace 3V. Non solo introdurrà sul mercato capacità di intelligenza artificiale generativa on-device, ma potrebbe anche far sentire la sua presenza nei mercati globali come il Nord 4 o Nord 5, offrendo così una valida opzione per chi cerca prestazioni di qualità senza incidere eccessivamente sul budget.
le prospettive future della gamma oneplus
Assieme al debutto in arrivo del Snapdragon 7 Plus Gen 3, circolano voci anche su un altro chipset Qualcomm, lo Snapdragon 8S Gen 3, posizionato tra il Snapdragon 8 Gen 2 e 8 Gen 3. Ciò evidenzia una continua evoluzione nel campo dei chipset mobili, con OnePlus che appare pronta a sfruttare queste novità tecnologiche per ampliare ulteriormente la propria offerta di dispositivi ad alte prestazioni, ma a un prezzo contenuto.
Lascia un commento