il mercato degli smartphone pieghevoli
Il settore degli smartphone pieghevoli ha compiuto notevoli progressi. Da dispositivi a libro, come il Galaxy Z Fold 6, a modelli a conchiglia come il Galaxy Z Flip 6, il panorama è vasto e variegato. Quest’anno, il mercato ha raggiunto traguardi significativi con l’introduzione del primo smartphone a tri-fold, il Huawei Mate XT. Di recente, un analista di display ha indicato che il primo dispositivo pieghevole di Apple potrebbe presentare una forma a libro.
Apple potrebbe lanciare un dispositivo pieghevole a libro
Nonostante Apple sia un leader del mercato, non ha ancora rilasciato un telefono pieghevole. Sebbene circolino meno notizie al riguardo, voci precedenti suggerivano l’uscita di un concorrente del Galaxy Z Flip nel 2026. Sembra che questa previsione possa modificarsi.
Recentemente, un analista di fama, Ross Young, ha condiviso una nota stampa riguardante il futuro del mercato degli smartphone pieghevoli e rollabili. Durante una sua interazione sui social, molti hanno posto domande relative ai piani di Apple per i dispositivi pieghevoli e le relative tempistiche. Una specifica domanda fatta da un utente ha attirato l’attenzione, chiedendo quale forma avesse in mente Apple per il suo primo dispositivo pieghevole. In risposta, Young ha affermato che potrebbe trattarsi di un “Fold”.
Il primo dispositivo pieghevole di Apple potrebbe utilizzare iPadOS
Si può quindi dedurre che Apple possa puntare al lancio di un dispositivo pieghevole a libro nella seconda metà del 2026. Questo implica anche che, in quell’anno, potrebbero non esserci rivali creati da Apple nel segmento dei flip phone proposti da altre marche.
Qualora il colosso tecnologico decidesse di procedere con un dispositivo pieghevole a libro, è probabile che esso utilizzi iPadOS per garantire un’esperienza software fluida e un’ottimizzazione del multitasking su uno schermo ampio. Viceversa, se Apple decidesse di intraprendere la strada dei flip phone, iOS sarebbe la scelta più appropriata. Solo il tempo potrà confermare se arriveranno sviluppi in questa direzione nel 2026.
Lascia un commento