L’intrattenimento quotidiano si basa principalmente su un numero limitato di app molto popolari, utilizzate per streaming su dispositivi come smartphone, tablet, laptop e televisori. Nonostante la disponibilità di eccellenti apparecchiature audio e cuffie wireless, la praticità di poter selezionare facilmente la musica preferita su Spotify è di grande valore. Controllare la musica può rappresentare una sfida, ma un accessorio della Satechi ha notevolmente semplificato questa esperienza.
presentazione dell’accessorio compatto
semplificare attività quotidiane
Il Bluetooth Media Button di Satechi, disponibile su Amazon e sul sito del marchio al prezzo di 30 dollari, si presenta con dimensioni simili a quelle di tre monete sovrapposte. È dotato di pulsanti per riprodurre, mettere in pausa, alzare o abbassare il volume e saltare tracce. Un aspetto positivo di questo dispositivo è l’assenza di controlli accidentali sulla parte anteriore, mentre sul retro si trova un piccolo pulsante di reset e il vano batteria, fissato da una vite.
Questo utile accessorio è alimentato da una batteria a moneta, che, pur non essendo ricaricabile via USB-C, ha un’operatività tale da assicurare una lunga durata prima della sostituzione. Ulteriore vantaggio è che il dispositivo rimane sempre acceso, pronto a essere utilizzato non appena si collega un dispositivo associato.
Inizialmente, è stato accoppiato al computer per fermare le schede di Chrome che riproducevano pubblicità audio e gestire Spotify mentre si lavora. La funzionalità è eccellente e consente di controllare la musica da qualsiasi dei due dispositivi connecti, rendendo questo accessorio comodo anche rispetto ai controlli delle cuffie.
Questo dispositivo non supporta il dual pairing e non si connette a un secondo dispositivo mentre il primo è spento. È possibile comunque associarlo al telefono e controllare Spotify anche sul computer, con il vantaggio di una corsa senza distrazioni.
Durante le passeggiate, senza voler distogliere l’attenzione dallo schermo, l’accessorio può essere fissato alla borsa utilizzando il perno a vite, permettendo il controllo dei media senza dover guardare i pulsanti. Questo è particolarmente utile quando il telefono è inaccessibile, ad esempio, inserito nello zaino.
il miglior utilizzo: mentre si guida
ottimizzazione dei controlli
Per chi possiede un’auto priva di schermo infotainment o Bluetooth, il Bluetooth Media Button di Satechi rappresenta una soluzione pratica. In un veicolo senza Bluetooth, si può utilizzare un ricevitore dongle USB per collegare la musica all’impianto audio, riducendo al contempo il disordine dei cavi. Gestire mappe e musica sullo smartphone può essere pericoloso durante la guida, e Satechi ha progettato un accessorio che semplifica notevolmente quest’attività.
Google ha provato a facilitare il tutto con pulsanti più grandi nell’interfaccia. Distogliere lo sguardo dalla strada non è mai ideale. Il piccolo Bluetooth Media Button è utile per i controlli multimediali, grazie a un anello per le dita e nastro adesivo che possono essere fissati al volante.
Questa configurazione fornisce una comoda gestione della musica, facilitando il controllo da remoto mentre il telefono trasmette l’audio all’impianto dell’auto via Bluetooth. La familiarità con l’inserto dei pulsanti rende il sistema estremamente pratico.
un accessorio indispensabile
un investimento per migliorare la qualità della vita
Il vantaggio economico e la comodità d’uso di questo accessorio rendono il Bluetooth Media Button di Satechi una scelta certezza per il controllo della riproduzione di musica. Un utilizzo comune è quello con Spotify, dove questo dispositivo ha reso l’esperienza significativamente più agevole. La durata della batteria, sostituibile facilmente, rende ancora più vantaggiosa la scelta di questo accessorio, che per 30 dollari rappresenta un acquisto quasi irrifiutabile per i controlli semplificati.
Lascia un commento