nuove funzioni di gemini
Recentemente, Google ha introdotto un’importante novità per il suo assistente intelligente Gemini, con l’obiettivo di migliorare l’interazione degli utenti. La nuova funzionalità consente di effettuare chiamate e inviare messaggi direttamente dallo schermo di blocco del dispositivo, un’innovazione che potrebbe avvicinare Gemini alle capacità dell’Assistente Google.
abilitazione della funzione
Attualmente, l’aggiornamento è disponibile nella versione beta 15.48 dell’app di Google, ma non è ancora ampiamente accessibile a tutti gli utenti. Si suggerisce agli utenti beta di forzare la chiusura dell’app nel caso la nuova funzione non sia visibile. Per attivare questa funzionalità, è necessario modificare le impostazioni di Gemini, poiché è disabilitata di default.
come attivare la funzione
Per abilitare la possibilità di effettuare chiamate e inviare messaggi senza sbloccare il telefono, seguire i seguenti passaggi:
- Accedere alle impostazioni di Gemini.
- Selezionare la sezione relativa allo schermo di blocco.
- Attivare l’opzione “Effettua chiamate e invia messaggi senza sbloccare”.
ulteriori sviluppi di gemini
Questa novità fa parte di una serie di aggiornamenti che Google sta apportando a Gemini. Recentemente, è emersa anche la notizia di un pulsante “Mi sento fortunato”, progettato per generare richieste casuali a cui Gemini potrà rispondere, simile a un’altra funzione già presente nella ricerca di Google.
caratteristiche principali della nuova funzionalità
Le principali caratteristiche di questa nuova funzione includono:
- Possibilità di effettuare chiamate.
- Opzione di inviare messaggi.
- Completamente configurabile tramite le impostazioni di Gemini.
Lascia un commento