Recentemente, un gruppo di utenti dell’app Fitbit ha segnalato un problema significativo che influisce sull’interfaccia utente, con parte del contenuto che risulta tagliato nella parte superiore dello schermo. Questo inconveniente sembra essere emerso in concomitanza con il rilascio di Android 15, avvenuto a metà ottobre. Sebbene il nuovo sistema operativo abbia introdotto numerose novità sui dispositivi Android, è plausibile che abbia anche creato delle difficoltà per gli utilizzatori dell’app Fitbit, per i quali è attesa una soluzione.
problema riscontrato dagli utenti
Sul forum della comunità Fitbit, molti utenti hanno iniziato a esprimere nei giorni successivi al 7 novembre le proprie lamentele riguardanti il malfunzionamento. In particolare, si segnala che la parte superiore dello schermo non è visibile, impedendo di accedere a diverse funzionalità dell’app. Per esempio, alcuni utilizzatori hanno evidenziato l’impossibilità di inserire voci di cibo personalizzate nel database nutrizionale o di navigare attraverso i dati della settimana precedente nel grafico.
Statistiche delle segnalazioni
Da quando è stato avviato il dibattito, il thread ha accumulato ben 274 risposte e oltre 13.000 visualizzazioni. La maggior parte dei partecipanti alla discussione possiede dispositivi Pixel, ma è emerso che il problema non riguarda solo i telefoni di Google, come dimostrato da un utente possessore di un Xiaomi 14, che ha riscontrato lo stesso problema.
risposta da Fitbit
Un moderatore della community Fitbit ha confermato la consapevolezza del problema e che il team sta attivamente lavorando a una soluzione. L’ultimo commento del moderatore, risalente a lunedì scorso, ha indicato che la questione è ancora oggetto di indagine.
Situazione attuale
A tutt’oggi, molti utenti rimangono in attesa di un intervento risolutivo. Ad esempio, un test effettuato su un Pixel 6 Pro ha rivelato che il problema è presente nella pagina del cibo, mentre altre sezioni dell’app sembrano funzionare correttamente.
Si è anche provveduto a contattare Google per richiedere commenti ufficiali riguardo alla questione. Qualora vi fossero aggiornamenti, saranno comunicati tempestivamente.
Lascia un commento