Arrivo del primo smartphone ‘Ultra’ di Xiaomi
Un report recente indica che il primo smartphone denominato ‘Ultra’ della serie POCO di Xiaomi potrebbe essere lanciato a breve. Questo dispositivo è attribuito al Redmi K80 Pro, presentato recentemente, ma con un nome differente per il mercato globale.
Dettagli sulla presentazione dello smartphone
Xiaomi è nota per il rilascio di alcuni modelli della serie Redmi K, inizialmente distribuiti in Cina, anche sotto il marchio POCO a livello internazionale. Secondo le informazioni, un dispositivo con il modello identificativo 24122RKC7G è stato avvistato presso la FCC, suggerendo che si tratti del POCO F7 Ultra. Si prevede pertanto che questo smartphone possa arrivare nei mercati globali.
Specifiche e varianti di RAM
Il modello in questione è stato associato in precedenza al Redmi K80 Pro, confermando quindi che si tratta dello stesso dispositivo. Il POCO F7 Ultra sarà disponibile in varianti di 12GB e 16GB di RAM. La versione da 12GB sarà accompagnata da opzioni di 256GB e 512GB di memoria interna, mentre quella da 16GB offrirà 512GB di spazio di archiviazione.
Caratteristiche del POCO F7 Ultra
La presentazione conferma la presenza del Wi-Fi 7 e della connettività 5G. Non essendo un mistero il design e le specifiche del dispositivo, si può aspettarsi una struttura con lati e schermo piatti, e una backplate piatta. Un’isola per la fotocamera di forma circolare troverà posto sul retro del telefono, insieme a un foro centrato per la fotocamera frontale in cima al display.
Prestazioni di potenza e batteria
Il dispositivo è dotato del processore Snapdragon 8 Elite e di una batteria da 6.000mAh. Inoltre, offre una ricarica cablata a 100W e una ricarica wireless a 50W. Il display è un AMOLED da 6.67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sul retro sono presenti tre fotocamere, mentre ci sono due slot per schede SIM nano. Il dispositivo verrà fornito con Android 15 preinstallato.
Lascia un commento