Scopri Huddles di Google Chat: Riunioni Audio Immediate e Fluide

Google Chat continua a evolversi, avvicinandosi ai concorrenti nel panorama della comunicazione aziendale. Con l’introduzione delle riunioni audio istantanee denominate Huddles, l’app mira a migliorare l’interazione tra gli utenti mediante funzionalità che semplificano la comunicazione.

Funzionalità degli Huddles

La nuova funzionalità Huddles consente di avviare riunioni audio senza la necessità di link esterni, collegando istantaneamente tutti i partecipanti a un ambiente dedicato. Questa funzione è integrata direttamente in Google Chat e supporta interazioni sia in messaggi diretti sia in chat di gruppo.

  • Avvio rapido di Huddles: Per iniziare un Huddle, è sufficiente cliccare sull’icona del telefono in alto a destra di qualsiasi conversazione e selezionare “Inizia un Huddle”.
  • Controlli audio: Una volta avviato, appare una finestra mobile con i controlli audio, permettendo di riorganizzarla su schermo per una maggiore comodità.
  • Opzioni aggiuntive: È possibile passare a una videochiamata o condividere lo schermo, grazie all’integrazione di Google Meet.

Disponibilità della funzione

Gli Huddles sono accessibili esclusivamente ai sottoscrittori di Google Workspace e non sono disponibili per gli account personali. Questa strategia mira a potenziare gli strumenti di comunicazione aziendale, aumentando quindi la competitività di Google Chat sul mercato.

Il confronto con Slack

Questa nuova funzionalità non è una novità assoluta; Slack ha introdotto un’opzione simile nel 2021. Gli utenti di Slack possono “iniziare un huddle” in qualsiasi canale per attivare immediatamente una sessione audio. Ancora una volta, Google ha deciso di riprendere un nome già utilizzato in precedenza per il suo servizio di Google Plus, per dare vita a questa nuova funzione.

Conclusione

Il percorso di Google Chat, nato nel 2017 come evoluzione delle chat di Gmail e Hangouts, ha visto un aumento dell’attenzione da parte di Google nell’ultimo anno. Huddles rappresenta un tentativo di colmare il divario con le piattaforme concorrenti come Slack e Microsoft Teams. La diffusione di questa funzione sarà monitorata per valutare se potrà realmente segnare una svolta per Google Chat all’interno delle scelte di comunicazione aziendale.

Continue reading

NEXT

Offerta Black Friday: Ottieni l’Aggiornamento Gratuito Pro per il Pixel 9!

tendenze Black Friday per il Pixel 9 Pro Il nuovo Pixel 9 Pro di Google, disponibile da soli tre mesi, viene offerto a prezzi scontati in occasione del Black Friday. Questo smartphone, presentato al pubblico a agosto a un prezzo […]
PREVIOUS

Roku Indoor Camera SE: Recensione e Critica sulla Memorizzazione Video Locale Inefficace

Roku’s Indoor Camera SE: un sistema di sicurezza accessibile Negli ultimi anni, Roku ha sfruttato la tecnologia di sicurezza domestica di Wyze per lanciare una serie di telecamere di sicurezza a prezzi contenuti. Questa scelta ha il potenziale di migliorare […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza