aggiornamenti su google chat: l’introduzione degli huddles
Google ha recentemente presentato una novità per Google Chat, un sistema di riunioni audio chiamato “Huddles”. Questo strumento, previsto per un lancio imminente, promette un’approccio semplice e immediato per le comunicazioni in tempo reale e si distingue per la sua accessibilità rapida e fluida. Gli Huddles non sono solo una bella aggiunta a Google Chat, ma rappresentano anche un’evoluzione significativa nel modo di gestire le interazioni aziendali online.
la funzionalità huddles
La funzione Huddles consente di avviare un meeting audio direttamente dalla parte superiore destra di una conversazione web. Si presenta con una finestra flottante che include vari comandi utili. Gli Huddles possono essere avviati in messaggi diretti, conversazioni di gruppo e spazi di lavoro, permettendo agli utenti di interagire in modo efficace. Una notifica verrà inviata ai partecipanti informandoli dell’inizio della riunione.
funzionalità aggiuntive
Durante un Huddle, è possibile condividere video e lo schermo, con una comoda opzione per terminare rapidamente l’incontro. Tutti i processi sono supportati dalla tecnologia di Google Meet, rendendo l’esperienza più integrata rispetto all’invio manuale di link per incontri. È evidenziato che questa modalità permette di multitasking all’interno di Google Chat, facilitando il ridimensionamento e la condivisione del contenuto.
disponibilità per gli utenti di google workspace
La funzione Huddles sarà resa disponibile gradualmente per diversi piani di Google Workspace, inclusi:
- Business Starter, Standard e Plus
- Enterprise Starter, Standard e Plus
- Frontline Starter e Standard
- Essentials, Enterprise Essentials e Enterprise Essentials Plus
- Nonprofits
per ulteriori informazioni su google chat
- Google Chat ridisegna la barra laterale con personalizzazioni e ‘sezioni personalizzate’
- Google Chat introduce messaggi vocali per gli account Gmail gratuiti
- Google Chat implementa un’interfaccia a pannelli separati sul web
- Gemini, il pannello laterale, in arrivo su Google Chat per Workspace
Lascia un commento