Nest Learning Thermostats, fine del supporto software da Google

Recenti comunicazioni di Google hanno rivelato importanti aggiornamenti riguardanti i Nest Learning Thermostats. A partire dal 25 ottobre 2025, il supporto software per i modelli di prima e seconda generazione, lanciati rispettivamente nel 2011 e nel 2012, verrà interrotto. Questa decisione coinvolge anche una versione destinata al mercato europeo, introdotta nel 2014. Inoltre, Google ha annunciato il ritiro completo dei Nest Thermostats dal mercato europeo a causa di specifiche sfide legate al riscaldamento.

Interruzione del supporto software per Nest Learning Thermostats

Secondo quanto dichiarato in un post sul blog aziendale, gli utenti non potranno più ricevere aggiornamenti software per i Nest Learning Thermostat di prima e seconda generazione. Ciò significa che non sarà possibile controllare questi dispositivi da remoto tramite smartphone o Google Assistant. Rimarrà la possibilità di regolare manualmente la temperatura desiderata e modificare le programmazioni direttamente sul termostato.

Le programmazioni esistenti continueranno a funzionare normalmente. È importante notare che questa modifica non influenzerà altri modelli di Nest Thermostat, che continueranno a ricevere aggiornamenti software. Inoltre, entro la fine dell’anno sarà disponibile la funzione per creare e modificare le programmazioni tramite l’app Google Home.

Situazione in Europa e modelli disponibili

Per quanto riguarda il mercato europeo, il modello Nest Learning Thermostat di seconda generazione non riceverà più aggiornamenti software. Google continuerà a vendere i modelli più recenti come il Nest Learning Thermostat di terza generazione (2015) e il Nest Thermostat E (2018), fino ad esaurimento scorte. Non sono previsti nuovi lanci di modelli sul mercato europeo.

Offerta di sconto su nuovi modelli Nest

Per mitigare le frustrazioni degli utenti colpiti dalla cessazione del supporto, Google ha deciso di offrire uno sconto significativo sui nuovi modelli. Negli Stati Uniti è previsto uno sconto di $130 sul 4th-gen Nest Learning Thermostat, mentre in Canada lo sconto arriva a $160. Per gli utenti europei è disponibile un’offerta del 50% sul kit Tado Smart Thermostat X-Starter Kit, compatibile con altri dispositivi smart presenti nell’app Google Home.

Google sta contattando via email i proprietari dei termostati della prima e seconda generazione per fornire ulteriori dettagli sulle offerte personalizzate relative ai nuovi prodotti.

  • Nest Learning Thermostat (1st-gen)
  • Nest Learning Thermostat (2nd-gen)
  • Nest Learning Thermostat (3rd-gen)
  • Nest Thermostat E
  • Tado Smart Thermostat X-Starter Kit

Continue reading

NEXT

Prepagata: 5 motivi per scegliere carrier come Mint o Visible

Il settore delle telecomunicazioni offre diverse opzioni per gli utenti, tra cui i carrier prepagati come Visible e Mint Mobile. Questi operatori, noti come Mobile Virtual Network Operators (MVNO), si differenziano dai grandi carrier come AT&T, Verizon e T-Mobile principalmente […]
PREVIOUS

Galaxy G Fold potrebbe avere uno schermo più piccolo del Mate XT

Il nuovo smartphone tri-fold di Samsung, noto come “Samsung Galaxy G Fold”, ha attirato l’attenzione degli appassionati e degli esperti del settore, grazie a una serie di indiscrezioni emerse nell’ultimo anno. Questo dispositivo potrebbe segnare un’importante evoluzione nel mercato dei […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]