novità sulle funzionalità di android 16
Recentemente, sono emerse informazioni riguardanti una nuova funzione per i dispositivi Google Pixel che potrebbe consentire agli utenti di spegnere lo schermo tramite un gesto di doppio tocco. Questa funzionalità è già presente su smartphone di marchi come Samsung e OnePlus, ma non era stata implementata nella versione standard di Android sui dispositivi Pixel fino ad ora.
dettagli sulla nuova funzione
La possibilità di disattivare lo schermo con un doppio tocco è stata scoperta nella Beta 4 di Android 16, sebbene non sia ancora attiva. Attualmente, gli utenti possono utilizzare applicazioni di terze parti per abilitare questa opzione. È interessante notare che la funzionalità potrebbe essere limitata a determinate aree dello schermo, come il lock screen o spazi vuoti sulla home screen.
tempistiche del rilascio della funzionalità
Secondo le informazioni fornite da esperti del settore, compreso Mishaal Rahman in un report per Android Authority, è probabile che questa funzione non sarà disponibile al momento del lancio ufficiale di Android 16 previsto per giugno. Gli utenti potrebbero dover continuare a fare affidamento su app esterne fino all’arrivo della prima aggiornamento trimestrale della piattaforma più avanti nel corso dell’anno.
altre novità attese in android 16
- Aggiunta della pagina “Supervision” nelle impostazioni.
- Cambiamenti relativi alla schermata di blocco.
- Miglioramenti nelle funzionalità legate a Family Link.
Sebbene ci siano molte aspettative per il rilascio principale in giugno, ulteriori aggiornamenti porteranno nuove funzioni e miglioramenti significativi nei mesi successivi.
Lascia un commento