Google ha recentemente comunicato importanti aggiornamenti riguardanti i suoi termostati Nest, evidenziando un cambiamento significativo nel mercato europeo. La decisione di non lanciare nuovi modelli in Europa è stata motivata dalla complessità dei sistemi di riscaldamento presenti sul territorio, che richiedono specifiche tecniche diverse rispetto ad altre aree del mondo.
non lancio nuovi modelli in europa
Il quarto modello della serie Nest Learning Thermostat, presentato lo scorso anno, non sarà disponibile in Europa. Google continuerà a commercializzare il Nest Learning Thermostat di terza generazione (2015) e il Nest Thermostat E (2018) fino ad esaurimento delle scorte. Entrambi i dispositivi continueranno a ricevere aggiornamenti per la sicurezza e potranno essere controllati tramite le app Nest e Home.
aggiornamenti e funzionalità
Le applicazioni menzionate offriranno nuove funzionalità come la creazione e modifica degli orari di programmazione entro la fine dell’anno.
futuro dei dispositivi smart home
Nonostante la cessazione del lancio dei termostati, Google Nest continuerà a sviluppare altri dispositivi per la casa intelligente in Europa. Il Google TV Streamer è stato citato come l’ultimo prodotto lanciato, con promesse di ulteriori innovazioni nei prossimi mesi e anni.
- Nest Learning Thermostat (3ª gen)
- Nest Thermostat E
- Google TV Streamer
informazioni aggiuntive su google nest
- Controllo avanzato per il dispositivo Yale Lock previsto nella Google Home app.
- Lancio di nuovi dispositivi smart home atteso nei prossimi mesi.
- Discontinuità del dispositivo Nest Protect e sostituti da terzi in arrivo.
Lascia un commento