Game key card per switch 2: perché molti giochi sono senza contenuto reale

l’innovativa game-key card di Nintendo Switch 2

Con l’imminente lancio della nuova console Nintendo Switch 2, emergono dettagli significativi riguardo alla distribuzione dei giochi. Recentemente, è stato osservato che la maggior parte dei titoli di terze parti in Giappone utilizzerà un formato denominato Game-Key Card. Questo approccio implica che le schede di gioco non contengono il gioco completo, ma fungono da chiave per il download online.

caratteristiche della Game-Key Card

Le Game-Key Card permettono agli utenti di scaricare il contenuto completo del gioco tramite internet, attivando così l’esperienza di gioco. Questa modalità si sta affermando come una tendenza comune nel mercato giapponese e si prevede che avrà un impatto significativo anche nei mercati anglosassoni.

giocatori e collezionisti: reazioni al nuovo formato

Sebbene questo nuovo sistema possa sollevare preoccupazioni tra i collezionisti di giochi fisici, rappresenta comunque un miglioramento rispetto ai tradizionali codici di download. Le Game-Key Card offrono maggiore flessibilità, poiché non sono vincolate a un singolo account, consentendo la condivisione o la rivendita delle stesse.

giochi disponibili con Game-Key Card

Nella lista dei titoli già disponibili per il preordine in Giappone, molti dei principali giochi di terze parti adottano questo nuovo formato. Tra questi figurano:

  • Bravely Default: Flying Fairy
  • Wild Hearts
  • Yakuza 0: Director’s Cut
  • Street Fighter 6
  • Sonic X Shadow Generations
  • Puyo Puyo Tetris 2
  • Daemon X Machina: Titanic Scion

differenze con i titoli tradizionali

A differenza della maggior parte degli altri giochi, alcuni titoli come Cyberpunk 2077 e i giochi first-party Nintendo mantengono ancora il design tradizionale delle schede fisiche. Questi ultimi includono classici come Mario Kart World e Donkey Kong Bananza.

tendenze nei mercati internazionali

Anche nel Regno Unito e negli Stati Uniti si sta assistendo a un’emergente diffusione del formato Game-Key Card. Retailer britannici come Smyths hanno iniziato a vendere titoli contrassegnati come Game-Key Card, mentre Amazon negli Stati Uniti presenta vari giochi appartenenti a questa categoria.

I seguenti titoli sono stati identificati nel mercato inglese e americano:

  • Hitman: World of Assassination – Signature Edition
  • Street Fighter 6: Year 1-2 Fighters Edition
  • Bravely Default: Flying Fairy (UK)
  • Yakuza 0: Director’s Cut (US)
  • Sonic X Shadow Generations (US)
  • Puyo Puyo Tetris 2 (US)
  • Raidou: Remastered – The Mystery of the Soulless Army Launch Edition (US)

Continue reading

NEXT

Google gemini arriva su wear os e android auto quest’anno

annuncio dell’espansione di google gemini La recente dichiarazione del CEO di Google, Sundar Pichai, ha rivelato che il chatbot Gemini sarà disponibile su una varietà di dispositivi, tra cui tablet, automobili, cuffie e smartwatch entro la fine dell’anno. Questa notizia […]
PREVIOUS

Prezzo ufficiale del Galaxy S25 Edge svelato da Samsung

Samsung Galaxy S25 Edge: anticipazioni sul lancio e sui prezzi Il mese di maggio si preannuncia particolarmente intenso per Samsung, con l’atteso Galaxy S25 Edge che dovrebbe debuttare il 13 maggio. Grazie a recenti informazioni trapelate, è possibile avere un’idea […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]