Nei prossimi mesi, Samsung ha in programma di rinnovare la sua gamma di smartphone pieghevoli della serie Galaxy Z. Secondo recenti rapporti, l’azienda potrebbe organizzare il suo secondo evento ‘Unpacked’ del 2025 all’inizio di luglio. Durante questo evento, potrebbero essere presentati i dispositivi pieghevoli Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7. Inoltre, si prevede che Samsung mostri anche un telefono con display tri-fold.
Galaxy Z Flip FE o Galaxy Z Flip Xe: nomi in discussione
Ci sono anche notizie secondo cui Samsung desidera conquistare una fetta di mercato nel segmento degli smartphone pieghevoli economici con un nuovo dispositivo. Finora, le indiscrezioni hanno suggerito che questo modello potrebbe essere denominato Galaxy Z Flip FE o Fan Edition. Esiste la possibilità che il nome finale possa risultare essere Galaxy Z Flip Xe.
Nuovo modello di smartphone pieghevole: SM-F761
Le precedenti fughe di notizie hanno indicato che il prossimo smartphone pieghevole economico di Samsung avrà il numero di modello SM-F761. Un operatore ha elencato il Galaxy Z Flip Xe nella sua pagina di compatibilità eSIM. Quest’anno, l’azienda ha leggermente modificato la convenzione dei modelli; infatti, lo scorso anno il Galaxy Z Flip 6 aveva come numero di modello SM-F741, mentre si prevede che lo Z Flip 7 porterà il numero SM-F766.
Il GSMA ha incluso il Galaxy Z Flip Xe nella lista
È importante sottolineare che dal tardo anno scorso, il database GSMA include uno smartphone Samsung chiamato Galaxy Z Flip Xe. Ciò alimenta ulteriormente le speculazioni riguardo a una possibile revisione della strategia dell’azienda per quanto riguarda la denominazione del suo prossimo smartphone pieghevole accessibile.
Non è chiaro se Galaxy Z Flip Xe sarà realmente il nome ufficiale del dispositivo o se rappresenti solo un segnaposto nel sito del GSMA. Inoltre, l’azienda ha ritardato il lancio di questo particolare modello poiché intende concentrarsi prima sui foldable tradizionali. Maggiori dettagli saranno disponibili nelle prossime settimane.
Lascia un commento