Samsung continua a implementare l’aggiornamento One UI 7, che era stato rimandato più volte. Dopo aver aggiornato i modelli lanciati nel 2024, come il Galaxy S24, Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, ora è il momento della serie Galaxy S23, che riceve questo aggiornamento negli Stati Uniti.
Samsung lancia One UI 7 per la serie Galaxy S23 negli Stati Uniti
Attualmente, Samsung sta distribuendo l’aggiornamento One UI 7 basato su Android 15 per la serie Galaxy S23 negli Stati Uniti. Questa nuova versione è disponibile per le unità bloccate dagli operatori e presenta la versione firmware DYD9.
Secondo alcune segnalazioni, l’aggiornamento sta arrivando ai modelli Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra venduti da operatori minori come US Cellular e Xfinity Mobile, con i principali carrier che si prevede seguiranno a breve. Analogamente, il marchio prevede di rilasciare presto l’aggiornamento anche per i dispositivi sbloccati.
L’installazione dell’aggiornamento di circa 5GB porterà numerose funzionalità e miglioramenti, tra cui un’interfaccia utente ridisegnata con nuove icone delle app e animazioni più fluide. Inoltre, la patch di sicurezza di aprile 2025 migliora la sicurezza complessiva dell’esperienza utente.
L’aggiornamento arriva prima del previsto per la serie Galaxy S23
Inizialmente, Samsung aveva rilasciato l’aggiornamento One UI 7 per la linea Galaxy S23 in Corea del Sud il 22 aprile. L’azienda aveva pianificato di rendere disponibile l’update a maggio in tutti gli altri mercati, compresi gli Stati Uniti.
Samsung ha sorpreso gli utenti rilasciando l’aggiornamento prima del previsto. Attualmente ci si aspetta che negli Stati Uniti l’update raggiunga tutti i principali operatori e i dispositivi sbloccati. Questo rilascio anticipato potrebbe anche suggerire prossime novità per altri modelli Galaxy nel prossimo futuro.
Lascia un commento