preordini per il nintendo switch 2
Il Nintendo Switch 2 è finalmente disponibile per il preordine, dopo settimane di attesa e incertezze legate a ritardi e tariffe doganali. A partire dal 24 aprile 2025, i fan negli Stati Uniti possono prenotare la console presso diversi rivenditori.
dove effettuare i preordini
I principali rivenditori che offrono la possibilità di preordinare il Nintendo Switch 2 includono:
- Target
- Best Buy
- GameStop
- Walmart
prezzi e bundle disponibili
I prezzi confermati per la nuova console sono di $450 per il modello base e $500 per il bundle con Mario Kart World. I giochi, Mantengono un costo elevato, con Mario Kart World venduto a $80 e una nuova avventura di Donkey Kong a $70.
sorgenti di incertezza economica e impatti sui prezzi
Dopo un avvio problematico all’inizio del mese, dovuto all’annuncio improvviso delle tariffe d’importazione da parte del governo statunitense, Nintendo ha dovuto sospendere temporaneamente le prenotazioni. Questa decisione ha lasciato i fan in attesa mentre si rivalutavano prezzi e disponibilità.
aumenti dei prezzi degli accessori
A causa della situazione economica attuale, anche i prezzi degli accessori hanno subito modifiche. Le nuove tariffe hanno portato ad aumenti come:
- Camerina add-on: $55 (precedentemente $50)
- Joy-Con: $95 (precedentemente $90)
- Cinghia Joy-Con: $13 (precedentemente $12)
Nintendo ha già avvertito che ulteriori aggiustamenti dei prezzi potrebbero essere necessari in futuro. Al momento i fan possono finalmente procedere con l’acquisto della console più attesa degli ultimi anni. Si consiglia di agire rapidamente poiché le disponibilità potrebbero esaurirsi velocemente.
Lascia un commento