Il Samsung Galaxy Z Flip 7 si appresta a utilizzare il chip Snapdragon 8 Elite, come indicato da recenti test effettuati in Corea del Sud. La questione riguardante un possibile aumento di prezzo rispetto al modello precedente rimane aperta, considerando le nuove tariffe commerciali. Si prevede che il lancio del Galaxy Z Flip 7 avvenga tra luglio e agosto.
Chip Snapdragon 8 Elite per il Galaxy Z Flip 7
Secondo un nuovo report di PandaFlash X, il Galaxy Z Flip 7 sarà alimentato dal SoC Snapdragon 8 Elite. Questa versione specifica per Galaxy rappresenta una variante overclockata del chip. Le fonti affermano che il dispositivo ha già superato tutti i test interni, inclusi quelli relativi alla connettività di rete. È previsto che anche il Galaxy Z Fold 7 utilizzi lo stesso processore.
I motivi dietro la scelta del chip
Sebbene l’utilizzo dell’Exynos 2500 avrebbe potuto risultare più economico per Samsung, ci sono stati problemi di produzione che hanno portato l’azienda a optare per lo Snapdragon 8 Elite.
Aumento dei prezzi: possibilità legate alle tariffe
Anche se inizialmente non si prevedeva un incremento dei costi per il Galaxy Z Flip 7, le nuove tariffe potrebbero influenzare questa decisione. Un report precedente suggeriva che Samsung intendesse mantenere gli stessi prezzi del modello precedente, fissando quindi un costo d’ingresso attorno ai $1,099 negli Stati Uniti.
Lancio ufficiale e eventi futuri
Il Samsung Galaxy Z Flip 7 verrà presentato ufficialmente tra luglio e agosto, in concomitanza con l’arrivo del Galaxy Z Fold 7. Questo evento rappresenterà il secondo Unpacked dell’anno, dopo la presentazione della serie Galaxy S25 avvenuta all’inizio dell’anno.
- PandaFlash X
- Samsung (società)
- Galaxy S25 (serie)
- Galaxy Z Fold 7 (dispositivo)
- $1,099 (prezzo stimato)
Lascia un commento