Pixel 9a: quali sono i limiti della fotocamera secondo dxomark

Analisi della fotocamera del Google Pixel 9a: La valutazione della fotocamera del Google Pixel 9a effettuata da DXOMARK ha rivelato risultati piuttosto interessanti. Il dispositivo non ha brillato particolarmente, posizionandosi al 33° posto nelle classifiche di DXOMARK. Sono stati evidenziati diversi problemi legati alla fotocamera.

classifica della fotocamera del Google Pixel 9a secondo DXOMARK

Il Pixel 9a ha ottenuto un punteggio complessivo di 143 punti. Questa posizione lo colloca in condivisione con il Huawei P50 Pro. È importante notare che la classifica non include tutti gli smartphone disponibili sul mercato, né tantomeno i modelli top di gamma. Ad esempio, il Galaxy S24 Ultra si trova al 32° posto, mentre il Pixel 9 Pro Fold è al 35°. La lista attuale è sorprendente e mostra come il Huawei Pura 70 Ultra sia ancora in cima, seguito dal Google Pixel 9 Pro XL e dall’HONOR Magic6 Pro.

I punteggi specifici per il Pixel 9a sono 150 punti nella categoria foto e 137 punti per le capacità video. DXOMARK ha segnalato elevati livelli di rumore sia nelle foto che nei video, oltre a una qualità bokeh piuttosto scarsa rispetto ad altri dispositivi.

Vantaggi e svantaggi evidenziati da DXOMARK

Nella sezione dei ‘Pro’, sono stati elencati:

  • Eccellente esposizione e buona gestione delle luci alte;
  • Balanza dei colori neutra e tonalità piacevoli in molte condizioni di test;
  • Bella resa dei dettagli fini in condizioni di luce diurna e interna, oltre alla modalità macro.

Nella sezione ‘Contro’ sono stati riscontrati:

  • Mancanza di dettagli in scene con scarsa illuminazione;
  • Inefficienze nella gamma dinamica tra scatti consecutivi;
  • Inefficienze nella riduzione del rumore tra scatti consecutivi;
  • Anomalie nell’estimazione della profondità nelle immagini bokeh.

Diversamente dal suo predecessore, il Pixel 8a, il Pixel 9a presenta un sensore principale più piccolo. Le scelte fatte da Google per questo modello suscitano interrogativi, soprattutto riguardo alla fotocamera.

Continue reading

NEXT

Google Photos su Android ridà vita alle tue foto vecchie

google photos: introduzione al nuovo strumento di editing ultra hdr Google Photos ha recentemente introdotto un innovativo strumento di editing Ultra HDR, destinato a migliorare la qualità delle immagini. Questo aggiornamento sostituisce il precedente effetto HDR, offrendo agli utenti la […]
PREVIOUS

Gemini di google deepmind: il futuro dell’agi e della consapevolezza artificiale

intervista a demis hassabis, CEO di google deepmind Un’intervista recente con Demis Hassabis, CEO di Google DeepMind, ha fornito interessanti spunti su ciò che attende il futuro dell’intelligenza artificiale. Durante la conversazione, sono emersi dettagli sul progetto Astra e sulle […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza