problemi con la modalità scura sui dispositivi Google Pixel
La modalità scura è una funzionalità richiesta dagli utenti da anni, diventando ormai uno standard su Android e nella maggior parte delle applicazioni. Tra le opzioni disponibili, vi è la possibilità di attivare e disattivare il tema scuro in base all’orario del giorno. Questa funzione ha mostrato malfunzionamenti dopo l’aggiornamento di marzo 2025 per i dispositivi Google Pixel.
malfunzionamenti dell’aggiornamento di marzo 2025
Dopo l’installazione dell’aggiornamento di marzo 2025, numerosi utenti hanno riscontrato problemi con l’attivazione automatica della modalità scura. Questa funzione, quando attiva, consente al dispositivo di passare alla modalità scura tra il tramonto e l’alba, a seconda della posizione geografica dell’utente. Durante le ore diurne, il dispositivo torna automaticamente alla modalità chiara.
rapporto degli utenti e problematiche persistenti
Nel mese di marzo, gli utenti hanno segnalato che la funzionalità non funzionava correttamente; si è scoperto che ciò avveniva principalmente dopo aver effettuato modifiche manuali al tema anziché lasciare attivata l’impostazione automatica. Nonostante il successivo rilascio dell’aggiornamento di aprile 2025 da parte di Google, i problemi sono continuati a persistere anche su modelli come il Pixel 9 Pro Fold.
soluzioni temporanee per gli utenti
Sebbene non sia chiaro se una soluzione definitiva arriverà a breve, alcuni utenti hanno trovato utile creare manualmente un “Modo” per automatizzare la modalità scura nel frattempo.
- Dispositivi interessati: Google Pixel (incluso Pixel 9 Pro Fold)
- Malfunzionamenti segnalati: attivazione automatica della modalità scura non funzionante
- Aggiornamenti recenti: aggiornamento di marzo e aprile 2025
- Soluzioni temporanee: creazione manuale del “Modo” per la gestione del tema
Lascia un commento