Nel mese di ottobre 2023, l’app principale di YouTube ha introdotto una nuova funzionalità chiamata “Volume stabile”, e ora una funzione simile, denominata “Volume costante”, sta per essere implementata anche su YouTube Music per i dispositivi Android e iOS.
volume costante su youtube music
La funzione di volume costante si propone di normalizzare il volume tra le tracce. In particolare, nell’app principale, questa opzione può ridurre le differenze brusche nel volume dei video. Gli utenti di YouTube Music hanno richiesto a lungo questa funzionalità. A differenza dell’app principale, dove è possibile attivarla o disattivarla facilmente tramite le impostazioni del lettore, in YouTube Music la regolazione del volume costante si trova nel menu delle impostazioni.
come attivare il volume costante
Per accedere a questa opzione, è necessario navigare attraverso:
- Impostazioni > Riproduzione su Android;
- Impostazioni > Riproduzione e restrizioni su iOS.
Questa miglioria nella qualità della vita degli utenti è stata abilitata di default in alcune versioni dell’applicazione. Al momento non sembra essere disponibile sulla versione web.
disponibilità della funzione volume costante
L’implementazione del volume costante non è ancora completamente diffusa. Attualmente si riscontra con la versione 8.15 per iPhone, ma non è presente sui dispositivi Android. Alcuni utenti hanno già segnalato la disponibilità della funzionalità sui loro dispositivi.
Lascia un commento