Sensore camera 1 pollice di OmniVision: la rivoluzione nella fotografia mobile

OmniVision ha recentemente presentato un sensore di immagine innovativo, il OV50X, che segna l’ingresso dell’azienda nel mercato dei sensori da 1 pollice. Questo nuovo prodotto è progettato specificamente per smartphone di fascia alta e offre prestazioni video superiori in condizioni di illuminazione variabili.

ov50x: un sensore da 1 pollice con risoluzione 50MP

Il OV50X è caratterizzato da una risoluzione di 50MP e pixel di 1.6 micron (µm) all’interno di un formato ottico da 1 pollice. È in grado di catturare fino a 18 stop di gamma dinamica, consentendo registrazioni video in 8K a 180 fotogrammi al secondo. Con questa tecnologia, OmniVision si posiziona tra i leader del settore, sfidando i sensori da 1 pollice di Sony e i modelli ISOCELL da 200MP di Samsung.

L’OV50X rappresenta il primo sensore al mondo con la tecnologia TheiaCel, promettendo foto e video d’eccellenza in ogni condizione luminosa. Supporta anche il binning a 4 celle per ottenere immagini da 12.5MP, nonché HDR a tre canali a 60 fotogrammi al secondo. Questo prodotto è stato concepito tenendo presente le esigenze dei videografi e fotografi professionisti.

sistema autofocus Quad Phase Detection

L’ultimo sensore rilasciato da OmniVision integra anche il sistema di autofocus Quad Phase Detection (QPD), che garantisce messa a fuoco rapida e affidabile in diverse condizioni luminose. È capace di registrare video “di qualità cinematografica” e offre una gamma dinamica prossima ai 110 dB, il valore più alto disponibile negli smartphone attuali.

L’azienda utilizza la tecnologia PureCel Plus-S stacked-die per garantire prestazioni eccellenti anche in situazioni di scarsa luminosità.

dati sulla produzione del sensore ov50x

L’inizio della produzione su larga scala del sensore da 1 pollice è previsto per il terzo trimestre del 2025. Attualmente, i produttori di smartphone stanno testando questo innovativo sensore d’immagine, che potrebbe essere implementato nei dispositivi top gamma già entro la fine dell’anno.

Continue reading

NEXT

Motorola razr 60 ultra svela il design in nuove immagini trapelate

Un’anticipazione sul Motorola Razr 60 Ultra: recenti indiscrezioni hanno rivelato dettagli interessanti riguardo al design e alle specifiche tecniche del nuovo smartphone pieghevole di punta della casa produttrice Motorola. Questo modello rappresenta un’evoluzione significativa nella rinomata serie Razr, combinando tecnologia […]
PREVIOUS

L’iPhone deriso ora è il best seller di Apple

Il lancio dell’iPhone 16e, avvenuto a febbraio, ha suscitato diverse perplessità nel pubblico, con molti che si sono chiesti chi potesse essere interessato a questo modello. Dotato di una singola fotocamera e privo di alcune caratteristiche moderne come il MagSafe […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza