Google Wallet e aggiornamenti in tempo reale sui treni: Google ha avviato il rilascio di una nuova funzionalità per Google Wallet, che consente agli utenti di ricevere aggiornamenti in tempo reale riguardo ai tempi di arrivo dei treni. Attualmente, questa funzione è disponibile solo in alcune aree geografiche e per un’unica compagnia ferroviaria.
Funzionalità di Google Wallet per i tempi di arrivo dei treni
La recente integrazione nel servizio permette a Google Wallet di fornire informazioni sui tempi di partenza e arrivo dei treni, garantendo così maggiore comodità agli utenti. Negli ultimi anni, la piattaforma ha subito numerosi miglioramenti, tra cui l’aggiunta della memorizzazione dei passaporti e la possibilità di gestire diversi tipi di carte.
Utilizzo delle tessere di trasporto
L’implementazione della funzione relativa agli orari dei treni si aggiunge alla già esistente capacità del portafoglio digitale di gestire tessere per i trasporti pubblici. Tuttavia, è importante notare che attualmente gli aggiornamenti sono disponibili solo in due nazioni, limitandone l’accesso a un’unica compagnia ferroviaria per ciascun paese.
Aggiornamenti non disponibili negli Stati Uniti
Purtroppo, gli utenti statunitensi non possono beneficiare della nuova funzionalità per gli aggiornamenti in tempo reale tramite l’app Google Wallet. Le notizie indicano che tale opzione è attivata esclusivamente per gli utenti in India e Canada.
I servizi ferroviari supportati
- Indian Railways: disponibilità degli aggiornamenti per gli utenti indiani.
- Rail Canada: accesso agli aggiornamenti sui tempi d’arrivo per i passeggeri canadesi.
Sebbene non ci siano comunicazioni ufficiali riguardo all’introduzione della funzione negli Stati Uniti, si prevede che potrebbero esserci annunci durante il prossimo evento Google I/O 2025.
Aggiunta di pass fedeltà su Google Wallet web
Anche se gli utenti americani non possono controllare i tempi d’arrivo dei treni tramite Google Wallet, hanno comunque la possibilità di utilizzare il sito web desktop per aggiungere pass fedeltà e carte regalo al proprio portafoglio digitale. Questa nuova funzionalità offre maggiore praticità, evitando la necessità di utilizzare lo smartphone mentre si è al computer.
Lascia un commento