Il rilascio della versione Android 16 si avvicina rapidamente, con la conferma da parte di Google della disponibilità della Beta 4 prevista per il 17 aprile. Questa rappresenta l’ultima beta prima del lancio della versione stabile, atteso all’inizio di giugno.
android 16 beta 4: dettagli sul rilascio
La Beta 4 di Android 16 segna un passo importante nel processo di sviluppo. Dopo il lancio della terza beta avvenuto il 13 marzo, ci si aspetta che questa nuova versione non introduca cambiamenti significativi, dato che Google ha già raggiunto la stabilità della piattaforma con l’uscita precedente. Potrebbero esserci alcune modifiche degne di nota da esplorare.
Possibili sorprese nella beta
Sebbene non siano previsti grandi aggiornamenti, gli utenti interessati a partecipare alla beta dovrebbero rimanere vigili, poiché potrebbero emergere funzionalità interessanti o correzioni utili.
focus sulle correzioni dei bug
È probabile che la Beta 4 si concentri principalmente sulla risoluzione di bug esistenti piuttosto che sull’introduzione di nuove funzionalità. Gli utenti possono aspettarsi alcuni miglioramenti nelle performance generali del sistema operativo. Tra i problemi noti vi sono:
- Crash del menu Impostazioni quando si tenta di disabilitare la Visualizzazione semplice nelle impostazioni di accessibilità;
- Problemi relativi alle schede SIM che tendono a disconnettersi.
verso il lancio stabile
Dopo il rilascio della Beta 4, l’attenzione si sposterà verso il lancio stabile previsto per il 3 giugno. I dispositivi Pixel saranno i primi a ricevere questo aggiornamento, mentre altri smartphone come la serie Galaxy S25 di Samsung potrebbero seguirne le orme poco dopo.
L’arrivo dell’aggiornamento per i dispositivi non-Pixel dipenderà dai singoli produttori. Solo i telefoni Pixel sono attualmente idonei per partecipare alla beta; pertanto, gli utenti con dispositivi diversi dovranno attendere fino al rilascio ufficiale da parte del proprio produttore.
Lascia un commento