annuncio della beta 4 di android 16
Google ha ufficialmente annunciato che la prossima anteprima dell’aggiornamento di Android 16 sarà disponibile giovedì 17 aprile con il rilascio della Beta 4. Questo teaser, che è stato lanciato due mesi fa, continua oggi attraverso il profilo @AndroidDev su X: “Android 16 Beta 4 in arrivo domani :eyes: Preparatevi!”
caratteristiche e cambiamenti recenti
I teaser attuali, rivolti principalmente agli sviluppatori, non indicano modifiche significative. Tra i punti salienti per gli utenti del mese scorso vi sono stati la salute della batteria e un easter egg per gli aggiornamenti dal vivo. Sono state apportate anche alcune modifiche visive, sebbene ci siano state delle regressioni:
- Tutte le novità nella Beta 3 di Android 16 [Galleria]
basi e tempistiche del rilascio
La Beta 4 rappresenta la prima build quasi finale e il candidato al rilascio per i test degli sviluppatori. Il periodo per aggiunte significative si sta esaurendo. Google ha menzionato la possibilità di un rilascio preview a maggio, senza però definirlo come Beta 5. Questo aggiornamento potrebbe essere rilasciato prima dell’I/O 2025, considerando che quest’anno la conferenza avrà luogo più tardi del solito.
lancio previsto per i consumatori
Il lancio ufficiale per i consumatori è atteso nel mese di giugno come parte di un programma di rilascio accelerato.
Lascia un commento