Samsung auto: alternativa a android auto per telefoni galaxy

Samsung ha sviluppato una propria versione di Android Auto per i dispositivi Galaxy, ma la sua disponibilità è limitata. La nuova interfaccia One UI 7 presenta numerosi aggiornamenti, tra cui un’alternativa a Android Auto chiamata “Samsung Auto”, progettata specificamente per i telefoni Galaxy venduti in Cina.

connettività con il veicolo

Questa applicazione supporta la connessione a veicoli tramite Baidu CarLife+ o ICCOA CarLink, entrambi compatibili con connessioni sia cablate che wireless. Samsung ha fornito un elenco completo dei veicoli compatibili, ma la maggior parte di essi è esclusiva del mercato cinese.

anteprima dell’interfaccia utente

Sebbene non sia possibile visualizzare l’interfaccia di Samsung Auto a causa delle restrizioni geografiche, sono disponibili alcune immagini che suggeriscono un design simile ad Android Auto e CarPlay. L’interfaccia prevede un display in stile dashboard per la navigazione, controlli musicali e altri widget. Inoltre, quattro app possono essere visualizzate lateralmente sullo schermo.

funzionalità di navigazione

Una caratteristica interessante di Samsung Auto è la funzionalità di “navigazione rapida”. Questa consente una continuità tra il telefono e l’auto, permettendo di inviare indirizzi riconosciuti automaticamente al veicolo. Quando si riceve un messaggio contenente informazioni sulla posizione, appare una notifica sullo schermo dell’auto che offre l’opzione di avviare la navigazione direttamente da lì.

navigazione basata sulla posizione

L’integrazione con app cinesi permette anche di mostrare un pulsante rapido per inviare indirizzi all’auto quando ci si trova attivamente all’interno del veicolo.

limiti e aspettative future

Le funzionalità rapide sembrano molto utili e potrebbero migliorare l’esperienza degli utenti. Attualmente queste opzioni sono disponibili solo sulla piattaforma Samsung e funzionano esclusivamente con applicazioni cinesi. È improbabile che questa soluzione venga estesa globalmente a causa delle differenze nella connettività necessaria tra auto e smartphone.

  • Baidu CarLife+
  • ICCOA CarLink
  • Funzionalità “continuity”
  • Navigazione basata su messaggi
  • Pulsanti rapidi integrati con app cinesi

Continue reading

NEXT

Esr halolock qi2 mini caricatore wireless: tutto ciò che serve a meno di 20 dollari

Il mercato degli accessori per smartphone è in continua evoluzione, e tra i prodotti più interessanti ci sono sicuramente i caricatori wireless. In questo contesto, l’ESR HaloLock Qi2 Mini Wireless Charger si distingue per le sue caratteristiche innovative e il […]
PREVIOUS

Instagram richiede codici segreti per visualizzare i post

Riepilogo: Instagram sta sviluppando una nuova funzionalità per i post bloccati, che consentirà ai creatori di proteggere i loro contenuti dietro un codice segreto. Questa potrebbe rappresentare un ulteriore modo per rendere i post esclusivi. L’idea di dover inserire un […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza