Il recente aggiornamento di One UI 7.0 da parte di Samsung ha subito un’interruzione globale a causa della scoperta di un grave bug. Questo problema ha colpito in particolare i dispositivi della serie S24, portando alla sospensione dell’aggiornamento in tutti i paesi, inclusa la Cina. La situazione si è aggravata pochi giorni dopo il lancio iniziale dell’aggiornamento ad Android 15 per i telefoni Samsung.
ritardo nel lancio di one ui 7.0
Il rilascio ritardato di One UI 7 per le unità non S25 era iniziato il 10 aprile, ma nel fine settimana successivo si sono registrati rallentamenti significativi nell’espansione del rollout. Secondo quanto riferito nei forum coreani di Samsung, i problemi sembrerebbero essere specifici per i dispositivi Galaxy S24 dotati del processore Exynos 2400. Alcuni utenti hanno persino suggerito che i file OTA siano stati rimossi completamente dai server di Samsung, indicando un problema più serio del previsto.
problemi con l’esperienza utente
Una situazione frustrante è rappresentata dal fatto che, sebbene inizialmente si pensasse che il problema fosse limitato a determinati modelli Exynos, anche quelli con processori Snapdragon stanno subendo lo stesso trattamento. Modelli statunitensi come il Galaxy S24 e le serie Z Fold e Z Flip 6 hanno visto le loro distribuzioni di One UI 7 messe in pausa a causa del ritiro degli OTA dai server.
futuro degli aggiornamenti
Non è chiaro come questa interruzione influisca sui dispositivi già aggiornati durante la prima fase del rollout di One UI 7. Si prevede che un nuovo OTA sarà disponibile nei prossimi giorni per risolvere eventuali problemi critici riscontrati dagli utenti dopo l’aggiornamento ad Android 15.
- Samsung Galaxy S24
- Galaxy Z Fold
- Galaxy Z Flip 6
Lascia un commento